NBA - Dopo 14 mesi i Lakers raggiungono il 50% di vittorie

NBA - Dopo 14 mesi i Lakers raggiungono il 50% di vittorie

Avendo iniziato la stagione 2022-23 con cinque sconfitte consecutive e due vittorie in dodici partite, i Los Angeles Lakers hanno inseguito un record positivo per molti mesi, senza riuscirci. Solo ieri sera, battendo i Thunder, sono finalmente risaliti in superficie visto che, per la prima volta in questa stagione, i californiani sono in pareggio con 37 vittorie e 37 sconfitte. Ed è anche la prima volta che ci riscono dal 22 gennaio 2022: 14 mesi in segno perennemente negativo!

I Lakers ora hanno ancora otto partite davanti a loro per migliorare il proprio record e assicurarsi così un posto nei play-in, o addirittura nei playoff. Perché in effetti ci sono solo due vittorie dietro ai Clippers, che hanno il quarto posto e la classifica è cortissima dietro i battistrada Denver, Memphis e Sacramento.

“Siamo al 50%, quindi è ora di andare dall'altra parte, per avere più vittorie che sconfitte”, avverte Anthony Davis, decisivo nella vittoria contro Oklahoma City. “Si inizia domenica contro una buona squadra di Chicago."

Dopo aver ricevuto i Bulls alla Crypto.com, i Lakers partiranno per un "road trip" di cinque partite restituendo la visita a Chicago, per andare poi in Minnesota, Houston, Utah prima di tornare a Los Angeles, per un duello contro i Clippers. Questo bilancio sarà quindi messo alla prova.

"Dobbiamo approcciarci a queste partite, a queste ultime otto, come stiamo facendo da qualche settimana: una partita dopo l'altra", ricorda il tecnico dei Lakers Darvin Ham. “Non possiamo pensare di finire con un record di 6-2, 7-1 o 5-3. Dobbiamo affrontare gli incontri uno per uno, mettendo tutto in ogni partita. Continueremo ad agire così."