LBA - Si fa largo Umberto Gandini per la presidenza?

LBA - Si fa largo Umberto Gandini per la presidenza?

La scadenza del 26 febbraio, con l'Assemblea di Legabasket per eleggere il nuovo presidente, è sempre più vicina, e il passaggio che la precede si svolge tra giovedì e domenica quando tutto il mondo della serie A si incontrerà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro per le Final Eight di Coppa Italia.

Presidente e soprattutto programma, in cui si andrebbe verso delle convergenze che renderanno la scelta dell'uomo più semplice. Format a 16 squadre: in quello a 14 i costi sono uguali se non superiori, mentre i ricavi scendono perché si giocano meno partite. Ma soprattutto la volontà di un contratto televisivo in chiaro che aiuti ad aumentare la visibilità verso il pubblico non specializzato. E finalmente che si chiarisca quale sarà la mission di LBA per evitare quelle uscite e quei posizionamenti confusi e contraddittori degli ultimi anni.

Le indiscusse competenze in campo televisivo perciò fanno pensare che la scelta del presidente possa andare verso quell' Umberto Gandini proposto dal presidente varesino Marco Vittorelli, ma poi bene accetto a Milano e Virtus Bologna. Dalla Fininvest al mondo del calcio tra il Milan, la Roma e l'European Club Associates. I diritti di Eurosport sulla serie A terminano il prossimo giugno, e sarebbe stato auspicabile che il nuovo contratto fosse stato già fatto...