Unieuro Forlì, Martino: «Rimini sta dimostrando gara dopo gara il proprio potenziale»
Al termine di una settimana intensa, di duro lavoro, volta anche all'inserimento del neo arrivato DeShawn Stephens, chiamato domenica al proprio esordio all'Unieuro Arena, Forlì si appresta a ricevere la Rinascita Basket Rimini di coach Dell'Agnello. Introducono il derby coach Antimo Martino e l'ala statunitense Demonte Harper. Palla a due alla Unieuro Arena domenica 21 dicembre alle ore 18.00. Arbitri dell'incontro saranno Gagliardi, Barbiero e Almerigogna.
Antimo Martino: "Rimini sta dimostrando gara dopo gara il proprio potenziale e le quattro vittorie consecutive ne sono la conferma. Il valore dell'avversario, il derby, sono motivazioni extra che devono aggiungersi al desiderio di voler migliorare la nostra classifica e iniziare a trovare una regolarità che non riusciamo ad avere. Stiamo mettendo attenzione soprattutto sulla parte difensiva le cui prestazioni spesso condizionano le nostre gare. La prossima sfida è complessa ma va vista come una grande opportunità per dimostrare che possiamo e vogliamo fare meglio."
Demonte Harper: "I derby sono sempre partite speciali. Rimini è una squadra che conosciamo bene e sappiamo bene cosa significa questa partita per la Società, per la città e per i nostri tifosi. Per quanto ci riguarda dovremo essere focalizzati sul giocare insieme, con intelligenza, e rimanere concentrati per tutti i 40 minuti. Scenderemo in campo con fiducia, forti del duro lavoro svolto in palestra e lotteremo su ogni singolo possesso. Quando siamo in campo sentiamo il supporto dei nostri tifosi e domenica avremo bisogno di tutta la loro energia."