Scafati Basket, contro la JuVi Cremona per il match prenatalizio

20.12.2025 17:39 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Scafati Basket, contro la JuVi Cremona per il match prenatalizio

Quattro vittorie nelle ultime cinque partite, una crescita di gioco e un gruppo saldo alla guida di coach Frank Vitucci e del suo staff. La Givova Scafati ha ancora sete di vittorie, con l’obiettivo di risalire ulteriormente la classifica che, oramai, la vede a ridosso delle battistrada. Per questo la sfida di domenica, 21 dicembre alle ore 18, match prenatalizio contro Juvi Cremona, rappresenta un ulteriore snodo della stagione gialloblu. “Siamo in crescita e stiamo lavorando duro – evidenzia Terry Allen – ma soprattutto abbiamo tanta voglia di continuare a cogliere successi e conquistare posizioni importanti in classifica. Sappiamo di dover affrontare un avversario non facile, ma giochiamo in casa e vogliamo far tornare il nostro palazzetto un fortino grazie anche al sostegno dei nostri tifosi”.

Cremona è reduce dalla sconfitta interna con Torino (69-73) con una classifica che vede i lombardi a 12 punti, 6 in meno della Givova Scafati. Dalla scorsa settimana ha aggiunto un importante tassello al roster: l’americano Kadeem Allen che ha già esordito con 13 punti in 23 minuti di utilizzo. Il secondo statunitense di Cremona è Billy Garrett, combo guard da 12,1 di media partita. Poi gli italiani Alessandro Panni, Vittorio Bartoli, Gregorio Allinei, Tommaso Vecchiola ed Eduardo Del Cadia oltre all’ex di turno, Mati Bortolin che aveva iniziato questa stagione a Scafati.

Dopo esserci rialzati in trasferta su un campo complicato come Roseto – rileva Alberto Mazzetti, assistant coach di Vitucci - ora vogliamo riscattare l’ultima sconfitta in casa. Cremona è un avversario tignoso e difficile da affrontare, con un roster profondo: l’aggiunta di Allen, inoltre, sicuramente rinforza il loro pacchetto esterni”.