Estra Pistoia Basket inserisce nello staff tecnico Alessio Trovò
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, lo staff tecnico al fianco di coach Stefano Sacripanti, con il ruolo di primo assistente ricoperto da Alessandro Zamparini, viene arricchito dalla presenza di Alessio Trovò, che avrà la mansione di assistant coach video analyst: per lui accordo fino al 30 giugno 2026.
Nato a Pescia il 7 febbraio 1995, Alessio Trovò ha già maturato una lunga esperienza a livello di settore giovanile, unitamente al percorso da assistente anche in squadre senior. Dopo l’inizio del percorso da allenatore a San Miniato, e come responsabile provinciale del Minibasket in provincia di Pistoia per due anni, ha proseguito a Massa e Cozzile prima di intraprendere per tre stagioni un’avventura particolarmente positiva alla Pallacanestro Crema, sia a livello giovanile che come assistant coach alla compagine di Serie B. Dall’estate 2023 a giugno 2025 ha ottenuto risultati prestigiosi, sempre a livello giovanile, con la Fortitudo Basket Francavilla Fontana mentre ha iniziato la stagione in corso come capo allenatore degli Amatori Pescara in Serie B Interregionale.
“Volevamo strutturare al meglio questo comparto – afferma il Direttore Tecnico di Estra Pistoia Basket, Alberto Martelossi – andando ad arricchire lo staff. Con Alessio Trovò aggiungiamo una mansione specifica che è quella di assistant coach video analyst e ci fa piacere averlo individuato, visto che per di più proviene da questo territorio: è un ragazzo giovane che ha già fatto esperienze di spessore”.