Serie B - Omegna-Bakery, Tomassini: “Ritroviamo la giusta fiducia, possiamo giocarcela”

Serie B - Omegna-Bakery, Tomassini: “Ritroviamo la giusta fiducia, possiamo giocarcela”

Bakery Piacenza riparte dalla sfida in trasferta contro Paffoni Fulgor Omegna, domenica 22 febbraio alle ore 18. Si tratta del 28esimo turno della Serie B Nazionale e i biancorossi proveranno a rifarsi dopo i Ko interni contro UCC Assigeco e Rimadesio Desio. Così spiega anche l’assistente allenatore Riccardo Tomassini: “Per noi sarà una partita importante. Prima di tutto perché possiamo rifarci dalle ultime sconfitte, poi perché all’andata proprio contro Omegna arrivò una delle nostre vittorie. È una squadra che conosciamo bene, abbiamo analizzato nel dettaglio e quindi sappiamo che possiamo andare sul loro campo e provare a conquistare i due punti. Ritroviamo la fiducia che ci permette di giocarcela contro tutte le squadre del campionato e che è fondamentale avere sempre con noi”, le parole di Tomassini a Radio Sound.

Ritornando sulla sconfitta di mercoledì contro Desio, l’assistente allenatore ha le idee chiare: “Abbiamo avuto un buonissimo approccio alla partita, nonostante le poche ore per preparare la gara. Avevamo tanta voglia di riscattarci dopo il Ko contro Assigeco e lo abbiamo dimostrato subito, peccato che quell’ottimo approccio si è spento alla fine del primo tempo, quando un paio di episodi a nostro sfavore ci hanno condizionati. Nel secondo tempo, nonostante siamo rimasti punto a punto per buona parte del terzo quarto, non abbiamo più avuto atteggiamento e sicurezza di prima, perdendo fiducia. Questo ha portato al divario finale nel punteggio. Dobbiamo migliorare per poter dare risposte lungo tutto l’arco dei 40 minuti”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.