Serie B - Al PalaPiccolo della Paperdi Caserta arriva l'Allianz San Severo

Serie B - Al PalaPiccolo della Paperdi Caserta arriva l'Allianz San Severo

Si torna in campo domani al PalaPiccolo, dove la Paperdi Juvecaserta 2021 ospita l’Allianz Pazienza San Severo in una sfida che i bianconeri vogliono sfruttare per dare continuità al colpo esterno sul parquet della Luiss Roma. I pugliesi arrivano invece con grande entusiasmo dopo il successo in volata dell’infrasettimanale, deciso dal canestro dell’ex casertano Diego Lucas. Palla a due fissata per le 18:00. La direzione di gara è stata affidata ad Alex D’Amato di Tivoli, Chiara Bettini di Faenza e Nicola Alessi di Lugo. Al tavolo degli ufficiali opereranno Vincenzo Grimaldi di Sarno come segnapunti, Marco Desiderio di Scafati al cronometro e Laura Barone di Napoli ai 24 secondi.

«Affrontiamo una squadra che ormai non può più essere considerata una sorpresa» spiega coach Lino Lardo. «Giocano una pallacanestro intensa, veloce, piacevole da vedere, e sono guidati da due anni da un tecnico esperto come Massimo Bernardi. In questo momento sono tra le formazioni più in forma del campionato, quindi serviranno determinazione e voglia di tornare a vincere davanti al nostro pubblico dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa. Sappiamo però di avere tutte le carte in regola per disputare una grande partita». L’allenatore bianconero aggiunge: «Il nostro pubblico sarà come sempre un fattore, ma per portare a casa la gara dovremo essere concentrati, togliere loro ritmo e impedirgli di correre. Abbiamo lavorato molto in questi due giorni perché questa sfida è fondamentale per il prosieguo della nostra stagione».

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.