A1 F - Domenica è scontro diretto casalingo con Roseto per l'Alama S. Martino

A1 F - Domenica è scontro diretto casalingo con Roseto per l'Alama S. Martino

Terzo appuntamento casalingo consecutivo per l'Alama, che dopo le sfide con Reyer e Geas - concluse entrambe con un successo emozionante e preziosissimo - ospita un'altra gara fondamentale. Domenica alle 18.00, al palasport di San Martino di Lupari, le giallonere ricevono la People Strategy Roseto, con cui condividono l'ottavo posto in classifica. Entrambe sono dunque in lotta per i playoff, come anche Sassari e Broni che precedono di due punti. A tre giornate dalla fine, tra scontri diretti, gare anticipate e turni di sosta, la situazione è ancora impossibile da districare, ma le Lupe sanno di avere bisogno di una vittoria per continuare a sperare.
 
L'AVVERSARIA. Stagione davvero eccellente quella della formazione abruzzese, al suo primo anno in A1. La maggior parte delle fortune sono state costruite in casa, dove tutte le avversarie hanno faticato, ma anche in trasferta le Panthers hanno dato vita a incontri molto combattuti. Nel roster spicca l'ala statunitense Alyssa Ustby, migliore marcatrice del campionato con 19.4 punti a partita, e seconda rimbalzista (10.9). Lo scorso weekend invece è terminato purtroppo in anticipo il campionato della play Giulia Moroni, infortunatasi al tendine d'Achille.
 
L'ANDATA. All'andata successo abruzzese per 86-69, in una gara caratterizzata dalla grande prova al tiro di Roseto (14 triple a segno). Dopo un primo tempo difficile le Lupe l'avevano quasi raddrizzata nel terzo periodo, ma poi nell'ultimo hanno visto le avversarie scappare via, e conquistare un +17 che rappresenta un bottino importante nell'ottica eventuale del doppio confronto.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.