Rudy Gobert si aspetta una sospensione dopo un altro flagrant foul

Rudy Gobert si aspetta una sospensione dopo un altro flagrant foul

Il centro dei Minnesota Timberwolves Rudy Gobert, arrivato a quota sei flagrant foul points in stagione, rischia con ogni probabilità una squalifica per la gara di domenica contro Philadelphia dopo settimo di tipo 1 fischiato nella sfida di venerdì contro Dallas. La notizia arriva da Chris Hine dello Star Tribune. L’episodio è avvenuto nel finale del secondo quarto, in un contatto con Marvin Bagley: inizialmente giudicato fallo comune, è stato poi trasformato in flagrant dopo la revisione arbitrale, che ha rilevato un “contatto non necessario con movimento del braccio verso la zona del collo”.

Gobert era già stato sospeso per una partita il mese scorso, quando aveva raggiunto il suo sesto punto flagrante per un closeout pericoloso su Victor Wembanyama. Se la lega confermerà anche questo episodio, il francese perderà 201.149 dollari del suo stipendio, mentre i Wolves otterranno un credito fiscale di 100.575 dollari. Con questo nuovo episodio, Gobert salirebbe a sette flagrant points, e ogni ulteriore infrazione comporterebbe una squalifica automatica di due partite. Il conteggio verrà azzerato ai playoff, ma se un eventuale flagrant arrivasse nella penultima o nell’ultima gara di regular season, la squalifica si estenderebbe anche alla post-season.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.