Serie B - Tempo di derby: la Virtus Siena ospita la Mens Sana al Palaestra

Serie B - Tempo di derby: la Virtus Siena ospita la Mens Sana al Palaestra

Tempo di derby in casa Virtus Siena, l'ultimo della stagione regolare per i rossoblù. Domenica 22 alle ore 18 la Virtus ospiterà la Mens Sana Basketball al PalaEstra, location d'eccezione per la stracittadina che per questa domenica vedrà i rossoblù come squadra di casa. I biancoverdi guidano la classifica in solitaria a quota 32 punti, avendo raccolto finora soltanto due sconfitte in campionato. La Stosa invece occupa attualmente la 5a posizione a quota 22 al pari di Borgomanero e arriva dalla sconfitta esterna a La Spezia. All'andata fu la Mens Sana a imporsi per 90-78. La partita vedrà una bella cornice di pubblico, con i sostenitori di Virtus e Mens Sana che occuperanno i settori opposti delle due tribune, per quella che si prospetta essere una bellissima vetrina per il basket senese.

«Sarà sicuramente una partita dal sapore particolare, in quanto giocheremo un derby davanti a una bella cornice di pubblico - afferma il vice coach della Stosa Filippo Totaro - La Mens Sana è una squadra che fa del ritmo e dell'intensità le proprie caratteristiche migliori, soprattutto dal punto di vista offensivo. È una squadra a cui piace molto correre in transizione e, anche nell'attacco a metà campo, cercare di tenere la palla meno ferma possibile. Noi veniamo da una sconfitta, in settimana ci siamo parlati e abbiamo capito quello che dobbiamo mettere in campo se vogliamo provare a fare un passo avanti. Siamo pronti a scendere in campo per lottare su ogni pallone e su ogni possesso».

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.