Colpo di scena in Germania: Bayern Monaco eliminato in Coppa in semifinale

21.02.2026 18:27 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Colpo di scena in Germania: Bayern Monaco eliminato in Coppa in semifinale
© foto di Christina Pahnke / Bamberg

Un vero e proprio colpo di scena in Germania dove il Bayern Monaco è stato eliminato dalla Coppa di Germania in semifinale. I bavaresi hanno perso per 103-97 contro il Bamberg Baskets, che affronterà la vincente tra Alba Berlino e Oldenburg.
Una partita combattuta con il Bamberg che avanti 83-77 a meno di un minuto dalla fine sembrava avercela in mano. Invece le triple di Obst e Dimitrijevic hanno permesso al Bayern di impattare. E dall'altra parte non va il canestro della vittoria: overtime sul 83-83.
Nel supplementare la musica non cambia: Bamberg ancora avanti, Obst e Dimitrijevic a tenere i loro in partita, ma è la tripla di Ibrahim Watson a 52 secondi dalla fine a deciderla.

Al Bayern Monaco non bastano i 24 punti di Nenad Dimitrijevic, mentre Andreas Obst Vladimir Lucic hanno messo a referto 17 punti a testa. Dall'altra parte i 24 punti - con il canestro decisivo - di Watson. Doppia doppia da 22 punti e 10 assist per Cobe Williams.
Il Bayern resterà alle 5 Coppe di Germania vinte nella sua storia, le ultime due nel 2023 e nel 2024. La scorsa stagione a fare la sorpresa fu il Mitteldeutscher BC. Ricordiamo che il record è dell'Alba Berlino, che ha vinto 11 volte il titolo.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.