NBA - Hawks, Danilo Gallinari chiama negli USA Mannion e Pajola

NBA - Hawks, Danilo Gallinari chiama negli USA Mannion e Pajola

La stagione NBA 2021-22 è iniziata senza di lui. Danilo Gallinari, che con la maglia degli Atlanta Hawks va a disputare la sua 14esima annata nella Lega pro statunitense, è fermo per un infortunio, ma presto riprenderà il suo posto in squadra in un ruolo da sesto/settimo uomo che nell'ultima stagione ha dato tantissime soddisfazioni sia a lui che alla franchigia. L'intervista con la Gazzetta dello Sport, alcuni passaggi.

Unico italiano rimasto. Ma aspetto anche qualcuno che venga a darmi una mano a tenere in alto la bandiera italiana. Mi auguro che qualcuno di quelli che hanno fatto con me le Olimpiadi mi raggiunga. I nomi? In particolare Mannion e Pajola.

Hawks, obiettivo Finals. È ovvio che nessuno si aspettava quello che abbiamo fatto lo scorso anno, e che ora sarà più difficile anche solo raggiungere un risultato uguale perché le avversarie ci aspettano e noi stessi abbiamo più attese. Penso però sia fondamentale avere obiettivi alti, quindi dobbiamo riprovarci sapendo di avere una squadra che può farlo.

Stagione numero 14. Non cambia niente rispetto al passato. Lavoro come sempre, sono in una squadra con obiettivi importanti e il mio ruolo al suo interno resta importante, di leader. Certo, a differenza del passato non ho gli stessi minuti e non gioco titolare, ma posso essere leader anche dalla panchina e con minuti diversi.

Futuro. Guardare troppo avanti è l'errore più grosso che si possa fare, sia nel basket che nella vita.Sono concentrato su questa stagione.