Serie B - I Lions Bisceglie vogliono riscattarsi, chance in trasferta a Recanati

Serie B - I Lions Bisceglie vogliono riscattarsi, chance in trasferta a Recanati

Lasciarsi alle spalle i concitati minuti conclusivi della precedente gara esterna di Senigallia e i legittimi dubbi su un arbitraggio che ha determinato l’evidente sproporzione in termini di tiri liberi concessi (addirittura 22-5). Ripartire è d’obbligo per i Lions Bisceglie, chiamati ad una reazione nel confronto in programma domenica 21 dicembre sul rettangolo della Pallacanestro Recanati. Palla a due stabilita alle ore 18 per la partita inclusa nel calendario della 13ª giornata del girone D del campionato di Serie B2.

I NERAZZURRI
L’auspicio primario è che la squadra di coach Vito Console mantenga lucidità e smalto per l’intero arco dei 40 minuti. Vincere in trasferta comporta l’esigenza di un’elevata intensità difensiva abbinata alla giusta concentrazione: Di Dio e compagni ne sono perfettamente consapevoli e durante la settimana hanno lavorato sodo, con la massima serenità, per farsi trovare pronti nell’ultimo impegno ufficiale del 2025.

GLI AVVERSARI
La formazione allenata da Marco Schiavi è senza dubbio fra le meglio attrezzate del lotto e non è un caso che occupi, al momento, la prima posizione in classifica a fianco di Matelica e Civitanova. Il top scorer, con 15.7 punti di media, è l’esterno Niccolò Buzzone; lo supportano giocatori con esperienza anche ai piani superiori come l’ala Simone Pozzetti (12.8 punti e 5.9 rimbalzi), l’ex San Severo Mattia Magrini (12), l’esperto lungo lituano Arminas Urbutis, visto in Serie A1 con Cantù e Pesaro (13.3 punti e 6.1 rimbalzi), il playmaker Lorenzo Andreani e la guardia Andrea Gurini. Un collettivo costruito con il chiaro intento di giocarsi fino in fondo l’opportunità di salire in B Nazionale.

ARBITRI
L’incontro sarà diretto da Tommaso Caporalini di Osimo (Ancona) ed Edoardo Gaudenzi di Forlì. Quarta trasferta stagionale nelle Marche per i nerazzurri e per la quarta volta almeno uno dei due arbitri designati per l’occasione sarà marchigiano. I Lions, al contrario, non hanno ancora incrociato un solo arbitro pugliese nel corso di questo campionato.