Pallacanestro Cantù, Brienza e Bortolani in sala stampa

Pallacanestro Cantù, Brienza e Bortolani in sala stampa
© foto di Degaspari/Ciamillo

Sala stampa al PalaFitLine di Desio dopo l'anticipo della dodicesima giornata del campionato di serie A 2025-2026 tra Acqua San Bernardo Cantù e EA7 Emporio Armani Milano, vinta dagli ospiti. Le parole di Nicola Brienza e Giordano Bortolani.

Nicola Brienza: «C’è una grande frustrazione per come è finita che combatte con la soddisfazione di aver fatto la miglior partita dell’anno, vittorie comprese. Si può rimproverare qualche scelta e qualche lettura, ma abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra vera, che nelle ultime dieci partite sta giocando a un livello altissimo. Siamo stati bravi a rimanere con la testa nella sfida. Nei primi 5-6 minuti Milano è entrata con grande fiducia, facendo dei grandi canestri, poi abbiamo preso un po’ le misure. Ci prendiamo le tante cose positive e da questo tipo di voglia e di atteggiamento ripartiamo, per andare avanti e vincere le partite che dobbiamo vincere».

Giordano Bortolani: «Abbiamo fatto una buona partita, ovviamente questo non è bastato per fare risultato. Sono contento della prova di tutti i compagni e di come abbiamo reagito alle ultime sconfitte, lottando punto a punto con quella che è probabilmente la squadra più forte del campionato. Una sconfitta è sempre una sconfitta, ma dobbiamo ripartire da questa prestazione».