A2 F - La Nuova Icom si aggiudica il derby con la Virtus Cagliari

A2 F - La Nuova Icom si aggiudica il derby con la Virtus Cagliari

Al PalaRestivo la Nuova Icom si aggiudica il derby contro la Sardegna Marmi Virtus Cagliari (51-55). Partita fisica, tutta gambe e nervi. Senza Erikstrup, le giallonere si confermano gruppo solido e, trascinate da Juhasz (19 pt + 10 rt, 28 val) e D’Angelo (11 pt + 6 fs), amministrano la gara con autorità e autorevolezza. Natali, nuovo acquisto delle cagliaritane, mette paura a 44 secondi dallo scadere ma dalla lunetta Selargius archivia la pratica con freddezza e lucidità. Inaugura il derby Zieniewska dalla linea dei tre. La difesa virtussina è aggressiva sin dai primi minuti ma Selargius con pazienza costruisce buoni tiri con Juhasz e Ceccarelli (7-12). Un’altra tripla di Zieniewska accorcia a fine periodo il primo tentativo di fuga delle giallonere (11-14). La Virtus poco a poco si riavvicina e la terza tripla di Zieniewska riporta in vantaggio le sue (18-17). Il contro-break di Selargius è immediato: Juhasz firma il +6, Mura allunga da tre. Si va all’intervallo lungo sul 22-31.

Il terzo quarto inizia con un mini break di 5-0 delle padrone di casa. Juhasz sblocca le giallonere che restano avanti, El Habbab e ancora Zieniewska dalla lunga distanza riportano in quota le biancoblu (37-41). I contatti non si risparmiano neanche nel quarto finale: Natali ed El Habbab rimettono in discussione la partita (44-47), a rimbalzo si vola e si sgomita (9 rimbalzi di El Habbab e 8 di Corda), ma dalla lunetta arriva la replica giallonera. Natali riaccorcia (51-53) a 44 secondi dallo scadere, dalla linea della carità D’Angelo chiude la gara (51-55). Coach Maslarinos: “Faccio i complimenti a tutte le ragazze, sono rimaste concentrate per tutta la partita. Nonostante i tanti contatti sono riuscite ad avere il controllo dell'incontro e a rimanere in vantaggio per quasi tutti i 40 minuti. Ci portiamo a casa un gran derby. Ne approfitto per fare gli auguri di buon Natale a tutte e a tutti”.

Sardegna Marmi Virtus Cagliari - Nuova Icom San Salvatore Selargius 51-55
Virtus: Naczk 8, Zieniewska 14, El Habbab 7, Deidda ne, Setzu ne, Gallus ne, Pasolini, Corda 4, Tykha 8, Mattera 10, Pellegrini Bettoli, Anedda. All: Staico F.
Nuova Icom: D’Angelo 11, Mura 5, Berrad 6, Ceccarelli 6, Juhasz , Ingenito 3, Pinna 3, Porcu ne, Valenti ne, Blecic 2, Ruggeri ne. All.: Maslarinos V. Parziali: 11-14, 11-17, 15-10, 14-14.