A2 F - 11a vittoria consecutiva: ad Ancona si chiude l'anno dell'Alpo Basket

A2 F - 11a vittoria consecutiva: ad Ancona si chiude l'anno dell'Alpo Basket

Si chiude nel migliore dei modi l’anno e il girone di andata dell’Ecodent Alpo basket, che ad Ancona conquista la sua 11 vittoria consecutiva.
Miglior marcatrice della gara Peresson che chiude con una doppia doppia da 16 punti e 19 rimbalzi. Sono altre quattro le biancoblù in doppia cifra: Soglia 14, Gregori e Rainis 12 e Reschiglian 11. L’inizio di partita é a favore di Ancona che con quattro triple consecutive, di cui due di Fiorotto protagonista di 10 punti già nel primo quarto,  permettono alle padroni di casa di toccare il +5 (21-16). Dopo il time out di coach Nicola Soave, Alpo, guidata dai 7 punti di Rainis, riesce a chiudere avanti i primi 10 minuti 23-25. Nel secondo periodo è la difesa dell’Ecodent a fare la differenza e favorire un parziale di 11 a 0 grazie al quale le biancoblù toccano il +15 (31-46).

Nel finale di primo tempo Ancona si affida a capitan Pierdicca e alle sue lunghe per rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio, 37-46 all’intervallo.
Nel secondo tempo è ancora Fiorotto a far rientrare le padroni di casa, ma un parziale di 8 a 0 dell’Ecodent permette all’Alpo di toccare il massimo vantaggio della partita sul + 17 (46-63). Nell’ultimo periodo Alpo prova a rallentare il ritmo, mentre Ancona si affida all’estro di Nardoni per tentare la rimonta, ma il tiro da tre punti con fallo di Reschiglian indirizza la sfida a favore di Alpo che chiude l’anno e il giorno di andata con una bella vittoria per 66 a 81.