A1 F - La Reyer Venezia a Battipaglia per la prima di ritorno

A1 F - La Reyer Venezia a Battipaglia per la prima di ritorno

La dodicesima giornata di campionato LBF mette di fronte l’Umana Reyer Venezia e la O.ME.P.S. Battipaglia. L'appuntamento in calendario è fissato domenica 21 alle ore 18:00 presso il PalaZauli. Le orogranata si presentano a questa trasferta reduci dalla fondamentale e sofferta vittoria ottenuta giovedì in Euroleague Women contro il DVTK Huntherm, un successo che ha confermato la capacità di reagire sotto pressione delle nostre ragazze.

L'avversario
Dall'altra parte della metà campo ci sarà una formazione che sta attraversando un momento complesso. Attualmente ultima in classifica con soli due punti, Battipaglia ha ottenuto il suo unico squillo stagionale durante la sesta giornata, superando le People Strategy Panthers Roseto con il punteggio di 68-70. Il pericolo principale per la difesa veneziana risponde al nome di Anaya Peoples, giovane giocatrice americana che sta viaggiando a medie di altissimo livello con 15.33 punti e 11.11 rimbalzi per gara, statistica che la colloca sul terzo gradino del podio tra le migliori rimbalziste del torneo. La fisicità sotto canestro delle campane è ulteriormente garantita da Isnelle Geofrette Natabou, quindicesima nella classifica dei rimbalzi con 6.3 di media e da Esther Fokke con 5.9. Per la Reyer sarà dunque fondamentale mantenere alta la concentrazione, gestire il ritmo della gara ed evitare cali di tensione dopo le fatiche europee per portare a casa i due punti e proseguire la marcia nelle zone alte della classifica.

Dichiarazioni pre partita
Michele Dall’Ora, assistente allenatore: “Partiamo per questa trasferta molto contenti per l’ultima partita: è stata una vittoria importante, che ci ha dato grande entusiasmo e fiducia, soprattutto in ottica del nostro percorso in Eurolega. È un’energia positiva che vogliamo portarci dietro anche nelle prossime settimane.
Domani Inizieremo il girone di ritorno e servirà farlo con grande carica e consapevolezza. Sappiamo che ci aspettano sfide impegnative e che le prossime due partite saranno importanti non solo per la classifica, ma anche per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla Coppa Italia.
Contro Battipaglia ci aspetta una gara che richiederà grande attenzione difensiva. La chiave sarà limitare le loro tiratrici e contenere l’uno contro uno di una giocatrice come Peoples, che ha talento e atletismo per costruirsi il tiro in autonomia.
Rispetto alla partita di andata dovremo avere un approccio meno superficiale, mostrando maggiore solidità e continuità difensiva per tutti i quaranta minuti.”