I Celtics lavorano all'estensione per Jordan Walsh e Neemias Queta

I Celtics lavorano all'estensione per Jordan Walsh e Neemias Queta

Le ottime prestazioni di inizio stagione di Jordan Walsh e Neemias Queta stanno spingendo i Boston Celtics a considerarli sempre più seriamente nei piani a lungo termine della franchigia. In una recente rubrica di posta, Brian Robb ha ipotizzato che Boston potrebbe prendere in considerazione l’idea di avviare trattative per un’estensione qualora la crescita dei due giocatori proseguisse su questa traiettoria.

Per Walsh la decisione potrebbe arrivare prima del previsto: i Celtics hanno il controllo di una team option da 2,4 milioni di dollari per la prossima stagione, ma secondo Robb la dirigenza potrebbe anche scegliere di rinunciare all’opzione per negoziare un accordo pluriennale. Una mossa del genere blinderebbe il giocatore per più tempo ed eviterebbe il rischio di perderlo come free agent senza restrizioni nell’estate 2027, qualora il suo sviluppo continuasse a essere positivo.

La situazione di Queta è leggermente diversa: il lungo sarà eleggibile per un’estensione solo a partire dalla prossima stagione. Tuttavia, Robb ritiene che l’ipotesi sia concreta, soprattutto se il portoghese manterrà l’attuale livello di rendimento. Se Walsh e Queta continueranno a offrire solidità e impatto, entrambi potrebbero diventare profili da proteggere in anticipo, mentre Boston cerca di assicurarsi i contributori più promettenti prima che arrivino sul mercato.