NBA - Wolves, multa ad Anthony Edwards di $40.000 per omofobia

NBA - Wolves, multa ad Anthony Edwards di $40.000 per omofobia
© foto di nba.com

Martedì la NBA ha multato la guardia dei Minnesota Timberwolves Anthony Edwards di $40.000 per "linguaggio offensivo e dispregiativo" che ha usato in uno sfogo sui social media la scorsa settimana. Edwards aveva usato un linguaggio omofobico in un video che aveva pubblicato sui social media.

Il video ha catturato Edwards mentre discuteva di un gruppo di uomini che aveva visto per strada. Ha usato termini dispregiativi su di loro nel video, che è stato visto su Instagram Live e successivamente cancellato prima che arrivasse ad altri siti di social media.

Edwards, che ha compiuto 21 anni il mese scorso, si è scusato via Twitter: "Quello che ho detto era immaturo, offensivo e irrispettoso, e sono incredibilmente dispiaciuto. È inaccettabile per me o chiunque altro usare quel linguaggio in un modo così offensivo, non ci sono scuse per questo. Sono stato cresciuto meglio di così!"

Non tutti hanno ritenuto sufficiente il messaggio di scuse, a parte la multa. L'Hall of Famer Kareem Abdul-Jabbar, per esempio, ha scritto lunedì su substack che le scuse di Edwards non possono essere sufficienti.

“Edwards ha bisogno di riparare il danno con alcuni servizi di comunità volontaria con organizzazioni LGBTQ+, in particolare gruppi di giovani, per mostrare il suo sostegno. Se non può fare così tanto per annullare il danno che ha causato, le sue scuse non hanno senso."