Virtus Bologna, Dusko Ivanovic: «Fenerbahce forse la partita più tosta in questo momento»

20.01.2026 14:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Virtus Bologna, Dusko Ivanovic: «Fenerbahce forse la partita più tosta in questo momento»
© foto di Ponticelli/Ciamillo

Ultime novità dall'infermeria della Virtus Bologna verso la sfida di domani contro il Fenerbahce. Restano ai box Alen Smailagic, Luca Vildoza e Aliou Diarra, mentre buone notizie arrivano su Carsen Edwards. Nulla di grave per il giocatore dopo Treviso, e l'esterno statunitense sarà a completa disposizione di coach Dusko IvanovicIl prossimo doppio confronto interno - dopo il Fener ci sarà la Stella Rossa - è molto importante nella corsa europea della Virtus, undicesima insieme a Milano ma a una sola vittoria di distanza proprio dei serbi e dalla zona play-in. Il Fenerbahce è invece una squadra che ha potenzialità da Final Four, infatti la formazione, guidata da Jasikevicius e che in campo tra le tante stelle ha anche il capitano azzurro Nicolò Melli, è la terza forza di questa Eurolega.

Coach Dusko Ivanovic
"Probabilmente la partita più tosta in questo momento: il Fenerbahce è una grande squadra, gioca bene e specialmente ora, con l’aggiunta di De Colo, diventa forse una delle squadre favorite per vincere l’Eurolega. Da parte nostra ci sarà bisogno di giocare in maniera dura, focalizzati sull’obiettivo, senza cali di concentrazione".

Momo Diouf aggiunge:
"Partita dura dal punto di vista mentale e per le energie fisiche: il Fener è una grandissima squadra, piena di giocatori talentuosi. Noi dovremo mantenere la stessa energia e lo stesso approccio per tutti i 40 minuti. Ci mancano alcuni giocatori ma questa non deve essere una scusante ma anzi una motivazione in più per fare meglio.”