Olimpia, senti Josh Nebo: «Ora è la fase decisiva: il meglio di ancora venire»
Josh Nebo ha parlato dei vari infortuni avuti a inizio stagione sull'edizione milanese de La Repubblica: “L'inizio della stagione per me è stato duro, mi ha tenuto indietro rispetto alla squadra. Attualmente sono sano al 100% e mi sento bene. Mi sembra che ogni settimana, ogni mese che passa sia meglio e lo stesso mi sento di dire per la squadra. Il flusso del gioco progredisce e stiamo lavorando con la consapevolezza di dover crescere ancora molto per essere pronti nel momento più importante, quando si decide la stagione. All'Olimpia abbiamo un roster profondo, un buon mix di veterani ancora molto competitivi dai quali imparare ogni giorno e giovani già molto maturi per la loro età. Dunston è fondamentale, con lui e Booker parliamo molto su cosa dobbiamo fare di meglio in campo e ci spingiamo l'un l'altro in allenamento".
In corso quest’anno c’è stato anche il cambio di allenatore: “So che ogni allenatore è differente, ha una sua filosofia, un modo personale di interpretare il gioco. E Poeta è diverso da Messina in tutti questi aspetti. Per quello che mi riguarda, si tratta solo di fare qualsiasi cosa loro vogliano. Con Peppe, come con Ettore prima, sto cercando di adattare il mio stile di gioco per essere me stesso ma sempre al livello più alto possibile”.
Obiettivi. "Siamo tutti consapevoli che stiamo approcciando la fase decisiva della stagione. Dobbiamo cercare di stare concentrati su ogni singola partita, mantenerci sani e migliorare. Vogliamo ovviamente vincere la Coppa Italia e conquistare i playoff di Eurolega e ogni giorno è importante. Il mio obbiettivo personale, oggi, è vincere più partite possibili ed essere ogni giorno la migliore versione di me stesso." A cominciare da stasera, con l'arrivo all'Allainz Cloud dello Zalgiris Kaunas.