Rissa a Milwaukee tra il "cattivo" Bobby Portis e Cason Wallace

Rissa a Milwaukee tra il "cattivo" Bobby Portis e Cason Wallace

Mentre Oklahoma City si preparava a gestire il proprio attacco durante il terzo quarto, la tensione con i Milwaukee Bucks è esplosa mercoledì sera al Fiserv Forum. Bobby Portis ha colpito Cason Wallace con una gomitata nel petto. Wallace ha reagito immediatamente e ha spinto Portis indietro prima che gli arbitri intervenissero per impedire che la situazione degenerasse. Dopo la revisione dell'accaduto, gli arbitri hanno assegnato un flagrant foul a Portis e un fallo tecnico a Wallace. La ragione esatta dietro le azioni di Portis rimane poco chiara, ma l'incidente ha aggiunto un altro capitolo alla sua reputazione di presenza fisica ed emotiva sul campo. La partita è stata poi nettamente vinta dai Campioni in carica (link recap e highlights).

Bobby Portis, 30 anni, da tempo si è costruito la reputazione di giocatore tosto, capace di dare fisicità e carattere uscendo dalla panchina. Il suo nome è tornato d’attualità nelle ultime settimane, complice l’ipotesi che Milwaukee possa intervenire sul roster e valutare possibili scambi. Tra i profili accostati ai Bucks è spuntato anche quello di Kyle Kuzma, mentre restano aperti gli interrogativi legati al futuro di Giannis Antetokounmpo.
Cason Wallace, 22 anni, sta invece vivendo una stagione in costante crescita con la maglia dei Thunder. Apprezzato per la sua pressione difensiva sul portatore di palla, è partito titolare in 34 delle 42 gare disputate dalla squadra e spesso gli viene affidato il compito di marcare il miglior realizzatore avversario sul perimetro.