LBA - Lucio Redivo ha conquistato la Happy Casa Brindisi

LBA - Lucio Redivo ha conquistato la Happy Casa Brindisi

Lucio Redivo è un giocatore argentino che viene da Bahia Blanca, uno dei tanti talenti come Manu Ginobili e Pepe Sanchez in testa, fino ai Montecchia e ai Cerella. Cercato da Brindisi nel calderone della serie A2 per un contratto a gettone fino al 15 ottobre in attesa del recupero di Wes Clark, infortunatosi a inizio preparazione e tesserato per il campionato solo ieri, sta per avere rinnovato il contratto fino a dicembre inoltrato, come avevamo anticipato una decina di giorni fa. E se il cammino in BCL dovesse avere successo... Ecco parti dell'intervista al Corriere dello Sport.

Bahia Blanca. Ci sono ben 23 club nonostante vi siano solo 300.000 abitanti. E molte società hanno tre categorie, dalla A alla C, per dare una chance a tutti i ragazzi che vogliono praticare la pallacanestro.

Il suo ruolo a Brindisi. Il coach mi chiede di entrare e provare ad essere subito esplosivo, difendere, dare ritmo al gioco, aiutare il play quando viene pressato. Poi, certo, il tiro è il mio punto forte.

Sassari 2. Quella di Casalecchio è stata una vera battaglia dove appena abbassavamo la guardia loro ci riprendevano. Una squadra tosta, che gioca con intensità, non sarà facile ripetersi: ma noi siamo davanti al nostro pubblico e non possiamo sbagliare. So che il pubblico qua è molto caldo, pazzo per il basket e la cosa mi stimola molto.