A2 Femminile - Un mercoledì con tre recuperi in programma

A2 Femminile - Un mercoledì con tre recuperi in programma

Tre recuperi in vista per la Serie A2, che perfeziona oggi alcuni match spostati per le Qualificazioni a Eurobasket Women 2023.

Si comincia alle ore 16 col Girone Sud, e la sfida tra Feba Civitanova Marche e Amatori Pall. Savona. Savona è tornata in campo (senza la lungodegente Poletti) dopo 20 giorni nella sfida contro San Giovanni Valdarno, che ha portato alla prima sconfitta delle liguri in campionato: ma la squadra di Dagliano con una vittoria potrebbe agganciare proprio le toscane, le "cugine" di La Spezia e Firenze. Per Civitanova Marche test importante dopo il ko con Cagliari, da affrontare sempre senza la lungodegente lunga Savatteri.

Passando al Girone Nord, alle ore 20 MEP Pellegrini Alpo sfida la Podolife Treviso in un derby veneto a cui la squadra di Soave si presenta in piena emergenza. Mancinelli sconterà qualche settimana di stop per un dito rotto, ancora ai box Soglia per un problema alla schiena mentre Franchini ha accusato dei problemi di caviglia in C: tutte defezioni da aggiungere alla lungodegente Franco, fuori per la stagione. Treviso dal canto suo è invece al completo, la squadra del neo-coach Rossi cerca l'assalto a un "upset" che coinciderebbe con la prima vittoria stagionale.

Alle 21 la partita tra Blackiron-Rentpoint.it Carugate e Torino Teen Basket: come Treviso, Torino è ancora ferma al palo con zero punti in classifica. Fondamentale dunque per la squadra di coach Corrado trovare un po' di fiducia contro una Carugate che viene da una sconfitta contro Sanga Milano che ha però fatto intravedere qualche sprazzo di buon gioco per la squadra di Cesari, comunque in partita fino alla fine. Da valutare infine l'eventuale "ruggine" di Torino, che complice il rinvio del match con Udine dello scorso weekend non scende in campo per una gara ufficiale da 17 giorni (la sconfitta interna con Vicenza).