NBA - Jordan o James: Darvin Ham (Lakers) fa la sua scelta per il GOAT

L'allenatore dei Los Angeles Lakers Darvin Ham risponde a una delle domande più ricorrenti nel panorama NBA: chi è "The GOAT"? MJ o LeBron?
NBA - Jordan o James: Darvin Ham (Lakers) fa la sua scelta per il GOAT

Uno dei più grandi dibattiti NBA degli ultimi anni, molto gettonato tra fan e addetti ai lavori, riguarda chi sia il più grande giocatore di tutti i tempi (acronimo: GOAT). La discussione è accesa e si può trovare molto divertente. Sia Michael Jordan che LeBron James hanno diritto al trono, ma il divario tra loro si è ridotto negli ultimi tempi. Molti fan - soprattutto i più anziani - credono ancora che Jordan possieda questo "titolo", mentre la generazione più giovane sembra considerare James come il vero GOAT.

All'allenatore dei Lakers Darvin Ham è stato chiesto chi pensava fosse più meritevole al riconoscimento, e con enfasi Ham ha scelto il leader della sua squadra. È giusto che Ham scelga James, anche nel caso non ci credesse. Ha anche visto James da vicino e ha avuto la possibilità di testimoniare la sua grandezza giorno dopo giorno. Alla sua 21esima stagione nella NBA, LBJ  è ancora uno dei migliori giocatori della lega ed è determinato a dimostrare che chiunque dubita di lui si sbaglia. Inoltre ha una invidiabile condizione fisica che sembra aver fermato il tempo, e comunque l'ha rallentato.

I Lakers hanno ampliato e migliorato il loro roster in questa offseason. LA dovrebbe essere di nuovo una delle migliori squadre della Western Conference; una eventuale la vittoria di un altro titolo NBA potrebbe chiudere ogni discussione su chi dei due sarà il GOAT. In fondo la Lega non ha mai visto un giocatore come LeBron James prima, la sua longevità è stata qualcosa da vedere e la sua ansia di superare ogni limite una benedizione per la fantasia e i sogni di ogni appassionato.