Serie B - La Allianz Pazienza aspetta Piombino: si gioca per la cinquina
Una Cestistica San Severo col vento in poppa ospita Piombino nel settimo turno di B nazionale Old Wild West. I NERI entusiasti delle quattro vittorie consecutive non vogliono fermarsi, consapevoli che approfittare del momento propizio vuol dire mettere fieno in cascina, specialmente in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. APPUNTAMENTO a domenica 26 ottobre presso il Palasport Falcone e Borsellino di San Severo con palla a due alle ore 18.00. ARBITRI: Lupelli Lorenzo di Roma (RM), Di Gennaro Dario di Roma (RM) e Tommasi Emanuela di Veroli (FR)
“Siamo in un momento di grande fiducia e di profondo entusiasmo – commenta il dirigente Nicola Biscotti -. Una fase in cui si percepisce chiaramente che attorno a questo gruppo si è creata un’atmosfera fatta di coesione, spirito di sacrificio e identità comune. È un patrimonio prezioso, che come città, come tifoseria e come dirigenza abbiamo il dovere di sostenere e alimentare giorno dopo giorno. Allo stesso tempo, però, dobbiamo restare lucidi e consapevoli della giovane età di molti dei nostri ragazzi: entusiasmo sì, ma sempre con i piedi ben saldi a terra. Domenica ci attende una sfida di alto livello, in casa nostra, contro una formazione che condivide con noi lo stesso obiettivo stagionale. Non dobbiamo permetterci distrazioni né eccessi di autocompiacimento: quattro vittorie consecutive non bastano per sentirsi arrivati. Il percorso è ancora lungo e ogni partita rappresenta una nuova prova di maturità. Continuiamo a lavorare con umiltà, determinazione e fame di crescita: solo così potremo davvero dare continuità a questo splendido momento.”
GLI AVVERSARI dopo aver confermato il tecnico-salvezza Augusto Conti, si sono affidati al duo d’esperienza composto da Raivio (ex di turno e “tanta roba” per la categoria) ed Ammannato sotto le plance, con un uomo d’ordine come Giunta in cabina di regia, ed il comprovato Ianuale in ala. Il roster vanta una buona scelta sia fra i piccoli (l’altro confermato Forti e Buffo- per lui un breve passaggio da San Severo nella stagione 20-21) che fra i lunghi (Fabiani e Carnevali) con i vari Menconi, Pipitone, Guaita e Ferraresi a completare la lista. Cinque le gare sin qui disputate dai toscani con una vittoria in carniere.