Nico Mannion: «A Milano si respira la storia: ora lo Scudetto. Messina? Sento la sua fiducia»

Nico Mannion ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Il play dell'Olimpia Milano ha un solo obiettivo: "[Lo Scudetto] è un trofeo che non ho ancora conquistato, mentre qui ne hanno vinti parecchi. A Milano si respira la storia e vuoi fame parte: senti il desiderio di riuscirci anche per chi l'ha fatto prima di te. Vorresti far parte di tutto questo, scrivere il tuo nome tra quelli che hanno fatto grandi cose. E penso che uno dei modi migliori per riuscirci sia vincere", dice il Red Mamba, che sottolinea come la squadra stia migliorando in campionato. "Stiamo lavorando sul giocare insieme per 40 minuti, sul come affrontare le partite. Ci aspetta una trasferta difficile, e ne avremo altre nei playoff. Trapani ha tanto talento, gioca libera di testa e ha un grande pubblico, un'avversaria pericolosa. Ci stiamo allenando con intensità, a ritmo partita, con fisicità. Stiamo rafforzando la chimica in campo per sostenerci a vicenda, avere fiducia gli uni negli altri, crescere insieme".
Mannion non nasconde la delusione in EuroLega. "È dura. Guardiamo le partite in tv, con un nodo allo stomaco. Ora la cosa più importante è concentrarci su ciò che ci aspetta. Non possiamo restare fermi a rimuginare. È chiaro che avremmo voluto esserci, sappiamo che dobbiamo lavorare per riuscirci l'anno prossimo. Ma adesso si guarda avanti".
Sul rapporto con Messina. "La comunicazione tra noi è ottima, parliamo molto e sento che ha fiducia in me. È qualcosa che apprezzo tanto ed è ciò che mi dà la spinta per scendere in campo ed essere me stesso. Credo che abbia urienorme conoscenza, imparo ogni giorno. Sto lavorando molto sul fare il playmaker, capire quando attaccare e quando invece è il momento di rallentare. Arrivo da situazioni in cui ero sempre in modalità attacco, per tutta la partita; quindi, sto imparando ad alleggerire un po' il piede sull'acceleratore, scegliere i momenti giusti, trovare i compagni e fare ogni volta la scelta giusta".