NBA - Test antivirus rapidi il prossimo obiettivo

07.04.2020 11:58 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - Test antivirus rapidi il prossimo obiettivo

NBA e NBPA sono alla ricerca di un sistema rapido di test per verificare la positività al Coronavirus come primo mezzo necessario per consentire la selezione e la disputa di partite (anche a porte chiuse) nel tentativo di portare a termine la stagione 2019-20 per le troppe implicazioni economiche negative che ne genererebbe.

Una soluzione potrebbe venire dagli Abbott Laboratories, con sede in Illinois, che avrebbero messo a punto dei test di risposta rapida (attraverso una puntura ad un dito come per il diabete) che sono stati approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti in questi giorni e danno risultati in 5-13 minuti.

La NBA ha comunque sottolineato che non è stato ancora stilato un calendario per la sperimentazione da parte della Lega, che deve ancora passare il avglio di una autorizzazione sanitaria. Fonti della NBA precisano che comunque la ricerca di metodi veloci di controllo è una priorità in tutto il mondo e che potrebbero esserci al riguardo buone notizie in breve tempo.