NBA - Stephen Silas si conferma saldamente sulla panchina dei Rockets

NBA - Stephen Silas si conferma saldamente sulla panchina dei Rockets

Nelle giornate passate iniziavano a circolare voci su un possibile licenziamento dell'allenatore dei Rockets? La squadra ha reagito sul campo con due vittorie consecutite dopo averne vinta una sola nelle precedenti diciassette!

Per la verita, Stephen Silas ha detto che non ha mai dubitato che fosse nelle capacità del suo gruppo o di se stesso ottenere il meglio: “Non ho bisogno di approvazione. Credo in quello che faccio. Penso di essere bravo. I giocatori rispondono quando li sfido e quando li alleno. Che si vinca o si perda stasera, sono lo stesso allenatore" , ha gridato dopo la prima partita vinta, quella contro Chicago.

“Ho aspettato e preparato tutta la mia vita per questo lavoro. Ho intenzione di allenare questi ragazzi il più duramente possibile. Farò le cose in cui credo. Li farò in modo intelligente e premuroso. E se funziona, tanto meglio. Ho aspettato troppo a lungo per non gestirlo onestamente. Quindi sì, ho capito. Ma ho sperimentato tutto, sono cresciuto in questo universo, e questo è il lavoro che volevo. Questo è dove voglio essere, quindi continuerò a farlo”.

L'allenatore dei Rockets ha legato le parole ai fatti e il suo gruppo lo ha sostenutocon forza contro gli Hornets, punteggiata da una nuova vittoria, dopo i tempi supplementari (146-143). A poco a poco la crisi si attenua e la serenità torna negli spogliatoi.

"Ora è una serie di due vittorie" , ha detto con un sorriso. “Dopo aver messo fine a questa brutta serie, abbiamo avuto due giorni buoni. Stamattina ho rivisto più e più volte le clip del nostro attacco della partita precedente, con il nostro movimento della palla, la nostra abilità da lontano, il nostro modo di attaccare l'area piccola, questo è il genere di cose che ci fa andare avanti”.

Non tutto era perfetto, tutt'altro, e i Rockets si sono spaventati nel finale dopo aver rovinato un vantaggio di 17 punti. Ma dopo aver vissuto una tale traversata del deserto con questa serie di 16 sconfitte, Stephen Silas è felice di vedere il suo gruppo questa volta ricompensato con un nuovo successo.

“Dobbiamo continuare a imparare e crescere e vincere senza passare attraverso tutte le paure che abbiamo vissuto stasera, e questo sarà senza dubbio il prossimo passo. Ma imparare dalla vittoria, come stasera, è molto meglio che imparare dalla sconfitta”.