NBA - Finalmente guarito, Kristaps Porzingis entusiasma a Dallas

NBA - Finalmente guarito, Kristaps Porzingis entusiasma a Dallas
© foto di nba.com

In casa Dallas Mavericks sono convinti che questa sarà la stagione del ritorno di Kristaps Porzingis. Il che mette davvero di buon umore il proprietario Mark Cuban nella caccia al titolo NBA: 

"Questa sarà la prima stagione con i Mavericks in cui si presenterà in buona salute. È in grado di lavorare su altre cose oltre alla riabilitazione, per preparare il suo corpo, per diventare più forte, per lavorare sul suo gioco. Ora avrà la possibilità di avere una certa continuità ed è qualcosa che sta facendo. Non ci riusciva più da quando era un rookie”.

KP non è stato risparmiato la scorsa stagione dopo essere stato colpito al menisco del ginocchio destro nella "bolla" alla fine dell'anno 2019/20. Ha poi contratto una distorsione alla caviglia prima di provare nuovamente un dolore al ginocchio che lo ha tenuto fermo fino a metà maggio, poco prima della fine della stagione regolare. Questi ripetuti stop hanno portato a una mancanza di continuità nelle sue prestazioni complessive.

L'altra fonte di speranza per i Mavs è l'arrivo di Jason Kidd, che avrà il compito di ottenere il massimo da chi dovrebbe essere l'arma numero 2 della sua squadra dietro Luka Doncic. Può significare meno tiro dall'esterno e più presenza vicino al cerchio oa metà campo, un registro in cui KP può eccellere.

"Con il fatto che J-Kidd e Nico (Harrison, GM) hanno provveduto a loro, penso che lui e Luka staranno molto meglio insieme e penso che vedrai molte cose che ci renderanno molto migliori collettivamente" , ha aggiunto Mark Cuban.

Jason Kidd ha già avviato il processo di coesione delle sue due stelle andando ad incontrarle in Slovenia e Lettonia durante l'estate. Resta da sfruttare il “training camp” per definire la strategia più efficace per tutti, con standard elevati ed etica del lavoro come parole d'ordine.