mercato

NBA - Gli occhi di varie franchigie su D'Angelo Russell

MERCATO NBA - Gli occhi di varie franchigie su D'Angelo Russell

Il mancato arrivo dell'estensione del contratto con i Minnesota Timberwolves ha reso di conseguenza D'Angelo Russell uno dei giocatori più interessanti nel mercato NBA. Al momento è infatti tutt'altro che scontato che il 26enne finisca la stagione a Minneapolis in quanto diventando free agent al termine della stagione la franchigia lo perderebbe a zero.

Russell in questa stagione, la sua ottava annata nella NBA, sta mettendo a segno 17.6 punti di media a partita con 6.2 assist in 32.8 minuti di campo ogni notte.

Secondo quanto riportato da Eric Pincus di Bleacher Report, svariate franchigie stanno monitorando la situazione. I Timberwolves riceveranno sicuramente proposte di scambio con l'avvicinarsi della trade deadline del 9 febbraio, termine ultimo per effettuare trade nel corso della stagione. 

Pincus riferisce che tra i team interessati ci sarebbero in prima linea Miami Heat, Phoenix Suns, Dallas Mavericks e Los Angeles Clippers.

Recentemente The Athletic ha riportato la notizia per cui i Timberwolves si sono attivati per la cessione di Russell, menzionando come obiettivo Mike Conley, esperto play degli Utah Jazz.