Memorial Silvestrin: Reyer Venezia femminile vs NKA Péks

Memorial Silvestrin: Reyer Venezia femminile vs NKA Péks

E’ la grande novità dell’edizione 2025 e al tempo stesso il match inaugurale del 4° Basketball “in” Jesolo – Memorial Luca Silvestrin: è la sfida di pallacanestro internazionale femminile tra Reyer Venezia e la formazione ungherese NKA Péks che apre ufficialmente la manifestazione organizzata da A.P.D. Lab in collaborazione con Associazione Che Spettacolo. 
Appuntamento fissato per mercoledì 10 settembre, alle ore 20:00, al PalaCornaro di Jesolo (Via M.L. King 5). Il match si preannuncia quale un test dal respiro europeo: la Reyer Venezia, infatti, è attesa dal Qualification Round di Eurolega, mentre la NKA Péks sarà protagonista nella prossima stagione di EuroCup. Alla vigilia della palla a due, coach Andrea Mazzon traccia un bilancio sul momento della sua squadra:

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare in particolare Massimo Piubello, per l’organizzazione di questo evento e di questa partita. Questa sarà la nostra ultima amichevole ufficiale prima del Qualification Round di Eurolega ed è quindi un test davvero utile per valutare il nostro livello attuale dopo questa prima settimana di preparazione. È stata una settimana complicata: abbiamo svolto soltanto cinque allenamenti e disputato due amichevoli, senza contare le assenze di Kaila Charles, impegnata in WNBA, e di Stephanie Mavunga, aggregatasi al gruppo solo due giorni. Tuttavia, queste difficoltà devono stimolare le ragazze ad alzare il livello, la concentrazione e la cura dei dettagli, offrendo anche spazio a chi finora ha avuto meno minuti. L’avversario è ideale per avere un riscontro del nostro percorso soprattutto in chiave europea, in vista del 17 settembre, quando affronteremo Belgrado in uno degli appuntamenti più importanti della nostra stagione.”

Il match tra Reyer Venezia Femminile e NKA Péks rappresenta dunque non solo il debutto ufficiale del Memorial Luca Silvestrin 2025, ma anche un banco di prova fondamentale per entrambe le squadre nel cammino verso le competizioni europee. L’ingresso sarà gratuito. La partita verrà trasmessa in diretta Facebook sul profilo ufficiale di Che Spettacolo e in differita su TV12 (venerdì 12 alle 21.30, canale 12 DTT). L’evento vanta il fondamentale supporto economico del Comune di Jesolo e la collaborazione logistica del Basket Club Jesolo e del Basket School Castelfranco, due realtà di riferimento della regione Veneto. Basketball “in” Jesolo – Memorial Luca Silvestrin fa parte del programma E20-25 delle associazioni Lab e Che Spettacolo, supportati dal Pool Partner E20-25 di cui fanno parte importanti organizzazioni commerciali e benefiche quali BCC Venezia Giulia, Conte&Scaini, Digital Districts, Di Lenardo Wines, Eidomed Sistemi Medicali, Erdlinger, Friulbrau, Graffiti Pubblicità, Macron, MegaBasket, San Benedetto, The Black Staff, TV12, Comeaiutare.it, Un Canestro per Te.