A2 F - Recupero ad alta quota per la Solmec Rhodigium Basket: arriva Faenza

A2 F - Recupero ad alta quota per la Solmec Rhodigium Basket: arriva Faenza

Doppio impegno in pochi giorni per la Solmec Rhodigium Basket nel campionato LBF Serie A2. La formazione rodigina recupererà mercoledì 26 novembre alle ore 18:00 il match interno contro E-Work Faenza, sfida originariamente prevista per la 7ª giornata.
Faenza è una squadra che la Solmec ha imparato a conoscere nel corso del pre-campionato. La formazione emiliana si è fatta riposizionare dal campionato di Serie A1, dove lo scorso anno aveva raggiunto i playoff. Le due sfide amichevoli contro le rodigine hanno visto Faenza vincere rispettivamente per 55-62 e 79-63. Nel corso delle prime giornate di campionato, la formazione allenata da coach Paolo Seletti ha collezzionato quattro vittorie contro Trieste, Vicenza, Ancona e Treviso. Sono cadute sul campo di Umbertide e, sorprendentemente, anche contro il CUS Cagliari nello scorso turno. La bulgara Ilyiana Georgieva è una delle migliori realizzatrici a disposizione di coach Seletti, protagonista come Stoichkova con la nazionale bulgara nelle qualificazioni per Women's EuroBasket 2027. Altri nomi da tenere d'occhio per lo staff tecnico rodigino sono Lilli Onnella e la playmaker Julia Bazan.
La sfida con Faenza non si è giocata per l'impegno con la nazionale bulgara di Katrin Stoichkova. La Solmec, una volta ottenuto il rinvio, ha potuto concentrarsi sulla sfida con Alpo, persa sabato con il punteggio di 89-81. Stoichkova ha segnato 14 punti, una delle quattro rossoblù ad andare in doppia cifra. Una ritrovata Gaia Castelli ha messo a referto 19 punti, seguita a ruota dalle esperte compagne Sara Zanetti (17) e Silvia Viviani (15).
Gli arbitri designati per la sfida sono Stefano Gallo di Monselice (PD) e Mattia De Rico di Venezia.