A2 F : La Nuova Icom Selargius fa cinquina con Viterbo
La Nuova Icom centra la quinta vittoria su sette partite e mantiene la quinta piazza. Nel recupero della settima giornata, le giallonere superano l’Ants Viterbo 70-49 non senza difficoltà. Lo spartiacque avviene nell’ultima frazione con un parziale di 22-6. Sugli scudi Erikstrup, autrice di una straordinaria doppia doppia (28pt, 12rb, 34 di valutazione).
Primo tempo nel segno proprio di Erikstrup e del collettivo ospite che dà subito filo da torcere alle giallonere. Non brillano le percentuali ma piuttosto l’intensità fin dalle prime battute di gioco. Selargius segna molto dentro l’area, Viterbo approfitta delle seconde occasioni. Si chiude in perfetta parità (16-16). A un primo parziale di 5-0 rispondono Puggioni e Bardaré ma la tripla di Erikstrup riporta avanti le sarde (29-24). Cutrupi accorcia, D’Angelo e compagne si portano, all’intervallo lungo, avanti di tre lunghezze (31-28).
Punto a punto anche il terzo quarto, con un sussulto di Ceccarelli e una conclusione di Ingenito che produce il +6 ma Viterbo non demorde ancora una volta (48-43). Nel quarto finale il cambio di passo decisivo: la tripla della capitana giallonera ingrana le marce alte per il primo massimo vantaggio (53-43). Erikstrup e Juhasz dilagano nel finale (70-49).
Degni di nota i 6 assist a testa di Ceccarelli e Berrad, i 15 rimbalzi catturati da D’Angelo e i 19 dell’ex Cutrupi che aggiunge 12 punti personali a referto.
È l’assistant coach Nicola Massa a commentare la gara: “All’inizio abbiamo faticato, accettando il loro ritmo, poi piano piano, aumentando la pressione difensiva e migliorando a rimbalzo e in generale con le percentuali dal campo, abbiamo portato a casa la gara. È una vittoria importante ma dobbiamo migliorare. Faremo di tutto per conquistarci i due punti anche sabato”.
Nuova Icom San Salvatore Selargius - Terme Salus Ants Viterbo 70-49
Nuova Icom: Mura 9, Berrad 2, Erikstrup 28, Ceccarelli 11, Juhasz 10, D’Angelo 7, Ingenito 3, Pinna 2, Porcu ne, Valenti ne, Ruggeri ne. All.: Maslarinos V.
Viterbo: Puggioni A. 12, Paco, Puggioni S., Imuentinyan 4, Gionchilie 4, Cutrupi 12, Pasquali ne, Bardarè 6, Myklebust 11, Stanislavova. All.: Scaramuccia C.
Parziali: 16-16, 15-12, 17-15, 22-6.
Ufficio Stampa
Basket San Salvatore