mercato

LBA - Varese, il GM Sogolow: «Cerchiamo un giocatore con soluzioni offensive»

MERCATO LBA - Varese, il GM Sogolow: «Cerchiamo un giocatore con soluzioni offensive»
© foto di Ciamillo

Il GM della Pallacanestro Varese Zach Sogolow ha parlato di mercato a VareseSportLa separazione con Moody? Era la scelta giusta da fare per entrambe le componenti in gioco. Stefan ha capito molto bene la situazione ed è stato male nel non riuscire a ripagare la fiducia datagli. È stata una scelta ovvia in questo momento. Vogliamo cercare il giocatore giusta al posto giusto, ci abbiamo provato almeno due tre volte in queste settimane a prendere un altro giocatore ma tanti volevano attendere questa finestra per scegliere, ora ci siamo", esordisce Sogolow.

La ricerca del rinforzo. “Le ragioni per prendere qualcuno più fisico sarebbero legate allo stare meglio in difesa o nel prendere più rimbalzi. Pensiamo di avere, più o meno, risolto questi due problemi già con l’apporto dei nostri esterni e con l’accoppiata Renfro-Nkamhoua. Invece con Udine, ad esempio, il problema per me è stato il non avere un altro scorer primario al posto di Iroegbu, che è stato ben ingabbiato ed il nostro obiettivo, quindi, è quello di trovare un giocatore di questo tipo, che abbia soluzioni offensive, che guidi la transizione, che attacchi il ferro ed alzi il numero di possessi della squadra. L’obiettivo è ovviamente avere questo giocatore subito, se il profilo migliore non si trovasse, potremmo anche pensare di prendere comunque qualcuno magari a gettone anche se non vogliamo prendere tanto per prendere, ma vogliamo cercare di dare stabilità al gruppo squadra”.

Il rinnovo di Kastritis fino al 2028“Noi abbiamo sempre una visione a lungo termine. Il coach condivide con noi piani ed obiettivi e questo per noi è fondamentale. Abbiamo scelto di rinnovargli il contratto prima del derby, anche se poi l’abbiamo annunciato dopo, perché volevamo dare un segnale forte a staff e giocatori. Non è una partita che cambia la valutazione che abbiamo di Kastritis, un allenatore che stimiamo per professionalità, attitudine al lavoro, dedizione e metodo. In più è una persona molto intelligente ed aperta, che ama studiare e crescere, tutte qualità che apprezziamo. Il modo che abbiamo di giocare, che è un pò particolare, sarà questo anche nei prossimi anni grazie a questa scelta”.