Il Real Madrid la spunta sull'Hapoel Tel Aviv, il tiro di Micic per la vittoria va lungo
Il Real Madrid conquista una vittoria di enorme peso sul campo della capolista di EuroLeague, superando l’Hapoel Tel Aviv per 75-74 in una partita tiratissima disputata in Bulgaria. La squadra di Sergio Scariolo soffre fino all’ultimo possesso, sopravvivendo al tiro da tre finale di Vasa Micic (di seguito il video), ben contestato e sul filo della sirena. Con questo successo, i Blancos risalgono a un record di 7-6, mentre l'Hapoel resta in vetta con 9-4, seppur probabilmente non più in solitaria dopo questo passo falso. Per Madrid, Mario Hezonja è stato il trascinatore offensivo con 19 punti, seguito da Facundo Campazzo a quota 11. Tornava in panchina Alex Len dopo l’infortunio alla caviglia, ma il centro ucraino non è stato impiegato.
VASILIJE MICIĆ ZA POOOOOOORAZ
— Zicer Portal&Podcast (@zicer_portal) November 25, 2025
Možda letos nije došaoi u Zvezdu ali Micić je ovim promašajem omogućio Zvezdi da sa trijumfom protiv Olympiacosa opet bude na deobi prvog mesta.
Isto tako je spasio Maledona da bude tragičar jer je Francuz promašio šut na 75-74 i izgubio je loptui… pic.twitter.com/roPwNJKste
Dall’altra parte, Hapoel ha trovato in Antonio Blakeney e Chris Jones i migliori realizzatori con 14 punti a testa, mentre Jonathan Motley ha tenuto aperta la partita con una tripla pesantissima nell’ultimo minuto, riportando i suoi sul -1. Madrid aveva chiuso il primo tempo avanti 39-36 e il finale è stato un susseguirsi di occasioni mancate: tre tiri sbagliati dagli uomini di Scariolo e due dagli israeliani, senza che nessuno riuscisse a segnare il colpo decisivo. Alla fine, a fare la differenza è stata la solidità difensiva dei Blancos, capaci di resistere nel momento più delicato e di portare a casa una vittoria fondamentale per rilanciare la corsa nelle zone più alte della classifica.