«Chiediamo chiarezza immediata»: Trapani, i gruppi organizzati dopo la penalizzazione
Le tifoserie organizzate a Trapani intervengono con una nota condivisa in merito a quanto accaduto nelle scorse ore, con i rumors di mercato riguardante le possibili uscite di alcuni giocatori e la penalizzazione di un punto arrivata dal Consiglio Federale.
"Le notizie che negli ultimi giorni stanno coinvolgendo la Trapani Shark sono preoccupanti: la possibile cessione di alcuni giocatori, l'ufficialità di una penalizzazione di un ulteriore punto da parte della fip e l'apertura di un fascicolo in merito all'iscrizione al campionato 2025/2026.
Noi, tifosi organizzati, ma con noi tutti i tifosi e la città intera, chiediamo chiarezza immediata. Abbiamo sostenuto la squadra in ogni partita, in casa e in trasferta, sempre con correttezza e passione, portando il calore e il rispetto che Trapani sa dimostrare. Abbiamo contribuito anche economicamente, attraverso abbonamenti e biglietti, facendo la nostra parte per supportare gli sforzi societari", si legge nella nota.
"A un terzo del campionato, sembra però che questi sforzi rischino di infrangersi contro problemi economici seri, ben più urgenti e gravi rispetto alle questioni legate alla convenzione del Pala Shark, per le quali ci siamo sempre adoperati con spirito collaborativo.
Non possiamo più accettare silenzi o mezze risposte. La città merita trasparenza totale sul futuro della Trapani Shark e sulle reali intenzioni della società nell'immediato futuro.
Chiediamo pertanto un confronto aperto, pubblico e diretto, che coinvolga tutta la città, dove la società dia risposte chiare e definitive. È il momento di parlare senza filtri, per trovare insieme soluzioni concrete e garantire il futuro della nostra squadra.
Il popolo trapanese, i tifosi e la città tutta meritano rispetto".