Peppe Poeta: «Il progetto era diverso. Rispetto tantissimo la decisione di Messina»

25.11.2025 14:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Peppe Poeta: «Il progetto era diverso. Rispetto tantissimo la decisione di Messina»
© foto di Ciamillo - PB

Peppe Poeta ha parlato per la prima volta dopo essere diventato ufficialmente nuovo allenatore dell'Olimpia Milano, prendendo anticipatamente il posto di Ettore Messina. "La sua decisione? Le circostanze non sono quelle sperate per diventare capo allenatore, il progetto era diverso. Però rispetto tantissimo la decisione di Ettore. Sono carico, pieno di entusiasmo per provare a portare il mio apporto alla causa già da domani", dice a Sky Sport Peppe Poeta in vista del debutto di domani contro il Maccabi Tel Aviv. "Come la sto vivendo? Come ho sempre vissuto le partite, sia da giocatore che da allenatore, con serenità e con un sorriso, provando a dare della positività. E girare questo momento di tre sconfitte consecutive per tornare alla vittoria".

La sfida al Maccabi Tel Aviv
"Una squadra che non rispecchia la classifica che ha, ha giocato tante partite perse in volata. Ha perso nel finale contro il Monaco al supplementare, è arrivata all'ultimo tiro con il Fenerbahce. Una squadra dal grande potenziale offensivo, a cui piace correre tanto in contropiede. Dovremo essere bravi nella transizione difensiva, e in attacco provare a correre e metterli in difficoltà sulle loro lacune difensive, laddove riusciamo ad essere aggressivi".

L'infermeria (si rivede Booker)
"Stiamo recuperando qualcuno. La condizione di tutti non è omogenea. Useremo la pausa per quello. Ma abbiamo tutto per provare a competere già da domani.