Gemini Mestre vs Unieuro Forlì, il preview dell'anticipo del sabato
Si gioca la ventunesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2025/26, seconda di ritorno.
GEMINI MESTRE – UNIEURO FORLÌ
Dove: Palasport Taliercio, Mestre (Ve)
Quando: sabato 10 gennaio, 20:00
Arbitri: Vita, Coraggio, Calella
Andata: 80-85 (disputata il 29/10/25)
In diretta per abbonati su LNP Pass
QUI MESTRE
Giacomo Statua (assistente allenatore) – “Domani, sabato 10 gennaio, al Taliercio affronteremo la Pallacanestro Forlì, squadra con un roster navigato e con 12 punti in classifica. Sarà un match importante per entrambe le squadre: noi per rimanere nella parte ‘bianca’ della classifica, loro per provare a uscire dalla zona playout. Grande attenzione alla loro batteria di esterni, dove spiccano le individualità di Harper e Aradori, capace di accendere la partita con giocate di talento. Dovremo poi essere bravi a limitare l’atletismo del loro lungo Stephens e la pericolosità dall’arco di Pepe, Gaspardo e Masciadri. Il nostro obiettivo, per vincere la gara, sarà quello di giocare una partita solida e intensa, su entrambi i lati del campo, limitando le loro fiammate”.
Francesco Reggiani (giocatore) – “Veniamo da un periodo positivo; dobbiamo cercare di continuare così. Forlì è assolutamente una partita da vincere anche se sarà difficile, essendo una diretta concorrente. È obbligatorio non sbagliare, noi avremo dalla nostra parte sicuramente il nostro pubblico sempre meraviglioso, come domenica scorsa a Cividale”. Note – Al Taliercio arriva la prima Kids Experience del 2026: cinque bambini di Mestre Basket Academy vivranno un’esperienza unica, a partire dall’ingresso atleti al palazzetto, come “i grandi”, per proseguire in spogliatoio dove “Jack” Statua spiegherà l’uso dei fogli e dei cartelloni con le statistiche dei giocatori avversari, come marcarli e altro ancora. L’appuntamento successivo sarà in sala stampa con il DS Samuele Marton, che spiegherà loro come si sceglie un giocatore. Un “salto” in Club House per una bibita e poi di nuovo in campo per accompagnare la squadra all’ingresso sul parquet. A fine partita, mini-intervista per tutti a cura dell’ufficio stampa. Fuori Simone Valsecchi, per lui stagione finita.
Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, di Basket Mestre 1958.
QUI FORLÌ
Antimo Martino (allenatore) – “Mestre da neopromossa sta disputando un'ottima stagione, giocando con grande fiducia, sfruttando il contributo di tutto il roster e in particolare di Curry, spesso decisivo. All'andata giocammo una partita solida con Mestre, che però in più di un'occasione ebbe la forza di rientrare in partita dimostrando grande temperamento. Il momento è molto delicato, ma non dobbiamo mollare, continuando con determinazione ad andare alla ricerca di una vittoria che sarebbe importante sia per la classifica, che per ridare fiducia al gruppo”. Stefano Masciadri (giocatore) – “Domani(sabato, ndr) sarà una partita molto intensa, dove per noi sarà fondamentale limitare il loro gioco in transizione e l’estro di Curry e Stewart. Allo stesso tempo noi dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo portare a casa la partita di domani (sabato, ndr), a maggior ragione vista la nostra classifica”.
Note - Impegno in trasferta per l'Unieuro Forlì, che nell'anticipo della 21^ giornata di campionato sale a Mestre nel tentativo di interrompere la serie di sconfitte. In settimana Angelo Del Chiaro ha lasciato il Club biancorosso, trasferendosi a Roseto. Online qui il Match Program numero 20 della stagione, con la presentazione della partita, il punto sul campionato, tante foto dell'ultimo match casalingo contro la JuVi Cremona, il sesto uomo e l'approfondimento sulla conquista del “Memorial Corsato” della Under15 biancorossa. Scaricando la App della Pallacanestro Forlì, disponibile sia per Android che iOS, dalle ore 18:00 di venerdì 9 gennaio si potrà partecipare all'App Contest “Indovina lo scarto”, per vincere uno dei 5 biglietti di settore Giallo messi in palio per la partita contro Rieti, sabato 17 gennaio alle ore 20:30 all'Unieuro Arena. Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming live in abbonamento sulla piattaforma LNP Pass di Lega Nazionale Pallacanestro. Aggiornamenti live saranno disponibili sui canali social ufficiali della Pallacanestro 2.015 Forlì e, tramite notifiche push, sulla App. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà la differita della gara martedì 13 e venerdì 16 gennaio alle 17:00, sul canale 78 TR Sport del digitale terrestre.