Serie A2 femminile, il programma dei recuperi della settima giornata
Settimana di recuperi per la settima giornata di Serie A2, con sei partite in programma tra martedì e giovedì. Nel girone A si completa il programma, mentre per il girone B ci saranno altre tre partite tra il 16 e il 17 dicembre.
Girone A
Si parte martedì alle 15 con CLV-Limonta Costa Masnaga contro Sardegna Marmi Virtus Cagliari. La squadra di Bereziartua torna a giocare in casa a tre giorni dalla bella vittoria contro Sanga Milano ma anche Cagliari ha convinto nell'ultimo turno battendo Viterbo. Un successo porterebbe Costa a raggiungere la stessa Sanga e Torino al primo posto, ma con una partita in meno, mentre Cagliari punta a rimanere in corsa per un posto in Coppa Italia. Molto passerà dalla sfida a rimbalzo tra Moscarella e Brossmann da una parte e dall'altra El Habbab e Zieniewska.
Mercoledì alle 16 Nuova Icom San Salvatore Selargius ospita Terme Salus Ants Viterbo. Seconda trasferta consecutiva in Sardegna per le laziali, che a Cagliari hanno subito il parziale decisivo nel terzo quarto. Selargius invece proverà a riscattarsi dopo la sconfitta al supplementare contro Torino, in cui sia Erikstrup che Juhasz hanno avuto meno impatto rispetto alle uscite precedenti. La squadra di Maslarinos ha bisogno di tornare al successo per tenere il passo delle prime in chiave Final Eight.
Alle 19 in campo USE Rosa Scotti Empoli e Tecno Engineering Moncalieri. Dopo il turno di riposo nel weekend, le toscane hanno bisogno di una vittoria per risollevarsi dall'inizio difficile, con una striscia aperta di cinque sconfitte in fila e un solo successo ottenuto a inizio stagione. Moncalieri viene da due sconfitte consecutive e non ha ancora vinto fuori casa, ma rimane un'avversaria scomoda e con tante soluzioni a disposizione, tra cui spicca Marta Pellegrini, in doppia cifra per sei volte su sei partite disputate.
Il turno si chiude giovedì alle 21 con la sfida tutta toscana tra Jolly Acli Basket Livorno e Polisp. A.Galli San Giovanni Valdarno. Entrambe vengono da una vittoria nel weekend: Livorno ha avuto la meglio sul campo di Salerno, mentre le ospiti hanno superato Basket Stars. Sarà un confronto tra due roster profondi e di qualità, sia sul perimetro che sotto i tabelloni. Occhi puntati sull'ex di serata Carolina Cruz: la lunga portoghese ha vestito la maglia di San Giovanni Valdarno nella scorsa stagione.
Girone B
Mercoledì alle 18 Solmec Rhodigium Basket riceve E-Work Faenza. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte in partite piuttosto tirate, Rhodigium sul campo di Alpo e Faenza in casa contro Cus Cagliari. Potrebbe essere uno dei risultati più determinati nella corsa al quarto posto che vale l'accesso in Coppa Italia, con diverse squadre ancora coinvolte. La formazione veneta riposerà nel prossimo weekend, ma se dovesse tornare a record potrebbe rimanere in ogni caso della partita. Le ospiti invece possono portarsi in scia a Ragusa, con cui al momento sarebbe appaiata al netto della penalizzazione.
Alle 20.30 in campo A.S. Vicenza e Futurosa iVision Trieste. Dopo un inizio molto difficile, Trieste sta trovando continuità e risalendo la classifica, mentre la squadra di Logallo è rimasta in fondo alla classifica con una sola vittoria in sei giornate, e nell'ultimo turno ha perso in volata a Ragusa. Vicenza proverà a invertire la rotta a partire dalle sue guardie Degiovanni e Fusari, mentre le giuliane hanno una delle migliori coppie di lunghe del campionato con Miccoli e Katsitshi.