Milano, pazza idea Nate Robinson? Valutato anche Jordan Farmar

Kalnietis rischia il posto?
17.12.2016 07:55 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Milano, pazza idea Nate Robinson? Valutato anche Jordan Farmar

Con Mantas Kalnietis sempre più sulla graticola per le deludenti prestazioni, l'Olimpia Milano potrebbe - a sorpresa - aggiungere nel proprio roster prima un playmaker piuttosto che un lungo. Nei giorni scorsi, secondo la newsletter "Spicchi d'Arancia", la società 27 volte campione d'Italia avrebbe valutato i profili di Nate Robinson e Jordan Farmar. Due nomi dal forte impatto mediatico e dal curriculum stellare ma che sembrano ormai sulla via del tramonto, nonostante una carta d'identità ancora favorevole (32 anni il primo, 30 il secondo).

Robinson ha giocato per dieci anni nella NBA, disputando le sue annate migliori con le maglie di Knicks e Bulls. Il 17 marzo scorso il playmaker nativo di Seattle ha firmato con gli israeliani dell'Hapoel Teal Aviv, con i quali ha disputato i playoff lo scorso anno, segnando la bellezza di 46 punti in una singola partita.

Farmar, invece, ha disputato 8 stagioni NBA, giocando oltre 500 partite e vincendo due volte l'anello con i Los Angeles Lakers (2009, 2010). Lo scorso anno ha indossato la maglia del Maccabi Tel Aviv, rescindendo il contratto con gli israeliani il 10 gennaio per tentare nuovamente l'esperienza oltreoceano.


Alessandro Palermo