UNA Hotels a Trieste, Priftis: "Gara che si deciderà su ritmo e rimbalzi, la vittoria di Zagabria porta fiducia"

UNA Hotels a Trieste, Priftis: "Gara che si deciderà su ritmo e rimbalzi, la vittoria di Zagabria porta fiducia"
© foto di Rossi/Ciamillo

La UNA Hotels Reggio Emilia è pronta a tornare in campo per l’11ª Giornata di Serie A Unipol, attesa domenica al PalaTrieste contro la formazione allenata da coach Israel Gonzalez. I biancorossi arrivano all’appuntamento forti del successo esterno di Zagabria contro il Cedevita Junior, risultato che ha permesso alla squadra di iniziare nel migliore dei modi il Second Round di FIBA Europe Cup. La palla a due è fissata per le ore 18:15; il match sarà trasmesso in diretta su LBATV e Sky Sport Basket, con la direzione arbitrale affidata a Lanzarini, Marziali e Miniati.

Coach Dimitris Priftis ha presentato così la sfida: “Trieste è una squadra forte, che gioca in un modo ben definito soprattutto in attacco: ama correre, tirare in qualsiasi momento e mantenere un ritmo molto alto. Dovremo essere molto concentrati nei primi secondi della nostra difesa e contestare i loro tiri. È una squadra che gioca in maniera fisica e dovremo anche saper leggere le situazioni in base alle loro scelte difensive. Il controllo dei rimbalzi sarà sicuramente molto importante”.

L’allenatore greco si è poi soffermato sull’importanza della vittoria di Zagabria in termini di fiducia e morale: “Ogni vittoria è importante e può aiutare la psicologia e la fiducia dei giocatori; questo era un risultato di cui avevamo davvero molto bisogno. È una partita in trasferta e concentrazione, comunicazione e attenzione ai dettagli avranno un ruolo fondamentale nel risultato finale. Proveremo tutti a dare il massimo e a lottare duramente, con grande spirito di squadra”.