L'Assemblea di LBA: in due mesi 40 mila utenti alla piattaforma LBATV
Si è tenuta oggi la Assemblea della Lega Basket presieduta da Maurizio Gherardini. La Assemblea si è aperta con un saluto del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci.
Successivamente i club hanno ascoltato la relazione di Federico Fabbri, Key account manager direzione commerciale ICSC, l’Istituto del Credito Sportivo e Culturale. Fabbri ha presentato le opportunità che l’Istituto può mettere a disposizione delle società e delle istituzioni per la riqualificazione dei palazzetti ed eliminare così il gap infrastrutturale dei nostri impianti sportivi.
In seguito, alla presenza di Andrea Marini, CEO di Deltatre partner tecnologico di LBA, la Assemblea ha discusso della piattaforma LBATV analizzando i primi risultati relativi agli abbonati dove è stata raggiunta in soli due mesi la cifra di 40 mila utenti e condividendo le iniziative in grado di favorirne il completo sviluppo, aumentando al contempo la fruibilità a favore degli utenti.
A questo riguardo LBATV è attualmente visibile, oltre che sul web, anche su IPhone, Android, AppleTv, Chromecast, AndroidTv, Amazon FireTv e Apple AirPlay. Si è in attesa di ulteriori rilasci su Samsung TV e LG, andando così a completare l’offerta di LBATV sui principali dispositivi.
Lo sforzo produttivo di Deltatre e di LBA per le gare del campionato di Serie A in queste prime giornate sarà replicato in occasione della IBSA NextGen Cup, la manifestazione riservata alle formazioni Under 19 dei club di Serie A che vedrà da domani la disputa della prima tappa a Verona e Villafranca di Verona. Tutte le gare di questa manifestazione saranno trasmesse gratuitamente su LBATV in modalità Freemium, previa registrazione.
“Questo importante lavoro – sottolineano il Presidente di LBA Maurizio Gherardini e il CEO di Deltatre Andrea Marini – si inserisce nella comune volontà di presentare agli utenti di LBATV un prodotto di grande qualità, valorizzando lo spettacolo del basket a tutti i livelli”.
Alla trasmissione in diretta delle partite si aggiungono nuove iniziative editoriali, tra cui il podcast condotto da Mario Castelli mentre nelle prossime settimane Andrea Bargnani esordirà come conduttore del format “Basketball&Conversations” intervistando Luigi Datome, coordinatore delle attività del Settore squadre nazionali maschili.
Il Presidente Gherardini ha infine ufficializzato la nomina di Stefano Valenti come Responsabile dell’Ufficio Stampa di LBA a partire dal 1° gennaio 2026.