A2 - Unicusano Avellino, al PalaDelMauro arriva l'Unieuro Forlì
Si torna a giocare al PalaDelMauro, per il match valido per la diciassettesima giornata di andata del campionato di Serie A2 OldWildWest. Domani i biancoverdi dell’Unicusano Avellino Basket affrontano, alle ore 18.00 al DelMauro, l’Unieuro Forlì. Gli irpini sono reduci dalla trasferta di Cento, mentre la squadra di coach Antimo Martino ha ospitato e battuto l’Estra Pistoia. Arbitri di questa sera i signori Roberto Radaelli, Calogero Cappello, Alberto Perocco. Con tutta probabilità si assisterà ad una gara tattica, tra due formazioni con un bagaglio d’esperienza elevatissimo. Tanti i veterani presenti in organico per entrambe le formazioni. Fondamentale sarà la gestione del ritmo, con gli irpini che tenteranno di correre ed alzare i possessi della partita, contro una Forlì molto più abituata a giocare a bassi possessi. Altro dato chiave sarà il controllo dei tabelloni, con Avellino che proverà a far valere la maggiore forza fisica dei suoi atleti. Dalle situazioni di pick&pop, i forlivesi creano tanto, con Avellino che dovrà assumere delle scelte contro i giochi a due e le uscite dai blocchi di Pepe ed Aradori.
L’AVVERSARIO Martino ha costruito una squadra dall’usato sicuro. Ad Harper e Tavernelli sono stati aggiunti negli esterni Aradori e Pepe. Sotto le plance Del Chiaro è l’unico pivot di ruolo, poi ci sono gli atipici Gaspardo e Gazzotti, che possono aprire il campo dalla lunga distanza, senza dimenticarsi di Masciadri, che la scorsa estate ha salutato Rimini approdando a Forlì. In settimana è stato aggiunto Deshawn Stephens, che ha preso il posto di Kadeem Allen. I NUMERI Dopo la gara contro Cento i biancoverdi hanno visto aumentare la propria media punti, raggiungendo gli 80.0 per gara. Lewis resta il miglior realizzatore con 14.0 punti, mentre Grande è il miglior tiratore con il 43.0% da tre punti. Per Forlì Demonte Harper e Raphael Gasparo risultano essere i migliori realizzatori, rispettivamente con 14.8 e 12.5 punti di media. Gaspardo si distingue per il suo 49.0% dalla lunga distanza, sebbene lo specialista da oltre l’arco sia Pepe, reduce da un’ottima performance contro Pistoia.
INIZIATIVE Al primo canestro realizzato i tifosi, in occasione del TEDDY BEAR TOSS, potranno lanciare in campo i peluches, che andranno donati ai bambini ospiti del Sai (struttura che accoglie famiglie straniere in difficoltà) gestito dalle 4 cooperative; ai piccoli italiani della Don Tonino Bello Odv, presso il Campus Tam Tam in Via Cocchia da Cesinali, n° 8, 83100 Avellino AV; ai piccoli della Scuola dell'Infanzia "G.Santangelo" a Mercogliano. E' anche la giornata di “Sport e Inclusione, con la società che apre le porte alle associazioni sportive e alle realtà del territorio impegnate nel sociale e nel sostegno alle persone con disabilità.
DIRETTA STREAMING Il match potrà essere seguito su LNP Pass a partire dalle ore 17.50. Differita Sportchannel214.
UNICUSANO AVELLINO BASKET Zerini, Lewis, Chandler, Mussini, Grande, Fianco, Costi, Donati, Pini, Cicchetti, Dell’Agnello All: Di Carlo
UNIEURO FORLI’: Pepe, Stephens, Harper, Gaspardo, Del Chiaro, Pinza, Aradori, Masciadri, Gazzotti, Tavernelli n.e., Berluti. All.:Antimo
ARBITRI: Roberto Radaelli, Calogero Cappello, Alberto Perocco.