Lega A - Come vede la Leonessa l'esperto spettatore Andrea Trinchieri

Lega A - Come vede la Leonessa l'esperto spettatore Andrea Trinchieri

Dopo la vittoria in EuroCup della Leonessa Brescia, arrivano le considerazioni di un esperto spettatore, Andrea Trinchieri, che analizza il momento di Brescia, sulle pagine del Giornale di Brescia.

Brescia di coppa. Ne ho viste tante di partite cosi: è normale quando vai avanti cosi nei primi frangenti del match, dover pagare dazio poi… C’è da dire che la Stella Rossa ci ha messo tanto del suo, ha creato e distrutto, fatto e disfatto, dal canto suo Brescia, con l’innesto di Laquintana e Moss ha sostanzialmente cambiato fisionomia lasciando Allen in posizione di guardia con la licenza di colpire e rompere la difesa sgravandolo dalla responsabilità di playmaker e sistemando le rotazioni difensive. Resta il fatto che Brescia ha compiuto una grande impresa.

Campionato italiano. Vivo qui, è normale che ogni tanto vada a vedere qualche partita e Brescia è a 40 minuti da casa mia (Milano, ndr). Le difficoltà della Germani in questa prima parte di stagione credo proprio siano fisiologiche; perdere un giocatore di livello assoluto come Landry rende tutto più complicato, ci sono tanti cambiamenti da apportare. E servirà molta pazienza, ma sono fiducioso, quello che la società ha fatto in questi anni è molto importante e le squadre sono sempre lo specchio di quello che c’è dietro.