LBA - Virtus Bologna e i rinnovi di Pajola e Diouf: «Dipende da noi, ma anche da loro»
Paolo Ronci, direttore generale di Virtus Bologna, ha parlato ai microfoni di Sport Club su E-Tv. Si parla anche dei rinnovi di Alessandro Pajola e Momo Diouf: "Sicuramente ci proveremo. Sono due ragazzi molto importanti, è inutile spendere parole per Pajola, è il nostro capitano. Sappiamo cosa rappresenta. Anche Diouf ha fatto una crescita velocissima anche grazie alla Virtus, ormai è una certezza. Ricordiamo che è arrivato dal campionato spagnolo da una squadra di medio livello l'anno scorso. Sono successe tante cose nel mezzo, lo spazio in EuroLega e la Nazionale. Ci proveremo, poi è chiaro che più giocano bene più possono avere interesse di altre squadre. Dipenderà da noi, ma anche da loro, ma sicuramente abbiamo grande rispetto per tutti i nostri giocatori. Siamo felici di averli e ci piacerebbe continuare ad averli", ha detto Ronci.
Parlando del capitano bianconero, aggiunge
"Cosa userei per convincerlo? Penso sappia da solo tutto. Non penso serviranno grandi discorsi. Dipenderà dai suoi desideri, non solo di atleta ma anche di ragazzo, così come anche dai nostri. Speriamo che questi si incontrino, capisco sia un argomento di interesse, ma le cose migliori si fanno tra di noi. Con i nostri giocatori parliamo sempre, non si aspetta l'ultimo secondo. C'è un grande rapporto tra Pajola e la Virtus".
Ronci ha anche commentato la partenza in EuroLeague.
“Abbiamo vinto contro squadre candidate alla Final Four, vuol dire che abbiamo un grande potenziale. Ci fa piacere, in queste partite c'è stata un'atmosfera magica e si è creata empatia con il pubblico. Con l'entusiasmo che l'idea che questa squadra ha generato. Siamo partiti bene. Ora dobbiamo cercare di continuare, Kaunas è la prima di cinque partite consecutive in trasferta, dovremo sfruttare tutti gli elementi del roster, prendere qualcosa da ognuno e andare avanti con questa squadra”, ha aggiunto. Parlando di chi è più indietro, Aliou Diarra, sottolinea: "Ha tantissime doti atletiche. È un rookie sia dell'Eurolega che del campionato italiano e in generale europeo, ci sono tantissime cose nuove e per questo ci vuole pazienza. Ma ha grandi doti atletiche, crediamo possa darci una mano. Abbiamo un roster con lunghi come piacciono ad Ivanovic, che siano veloci e atletici, ma anche che possono aprire il campo come Smailagic”.