A2 - Gruppo Mascio Bergamo, il nuovo direttore generale è Gabriele Casalvieri
La Gruppo Mascio Bergamo, per potenziare e valorizzare il suo organigramma societario, inserisce da oggi Gabriele Casalvieri nel ruolo di direttore generale. “Con l’ingresso di Casalvieri inseriamo nel nostro staff dirigenziale una figura di comprovata competenza e esperienza nella pallacanestro professionistica, un dirigente che conosce il basket giocato e le dinamiche societarie esterne al parquet. Diamo il benvenuto a un dirigente apprezzato, serio e preparato, che aiuterà la Blu Basket Bergamo a crescere ulteriormente in termini di capacità e qualità”, spiega il presidente Stefano Mascio.
“Arrivo con grande entusiasmo e motivazione. Ho seguito in questi mesi - sottolinea il neo direttore generale Gabriele Casalvieri - il progetto della Blu Basket Bergamo e mi affascinava molto, per questo non appena ricevuta la chiamata del presidente Mascio ho subito accettato e mi sono messo in viaggio, senza pensarci un minuto. Sono già operativo da oggi e domani seguirò la squadra nella trasferta di Avellino. Conosco la piazza di Bergamo, dove sono venuto spesso prima da giocatore avversario in B e poi da dirigente avversario in anni più recenti in A2: voglio contribuire con il mio lavoro al progetto del presidente Mascio di riportare stabilmente Bergamo nel basket di alto livello”.
Scheda Gabriele Casalvieri
Nato a Latina nel 1971, inizia la sua carriera “cestistica” come giocatore arrivando in A1 e poi scendendo in A2 con Torino nel triennio tra il 1992 e il 1995, gioca ancora in A2 con Caserta e Imola e in serie B in varie piazze fino al 2006/07, quando appende le scarpe al chiodo.
Nel 2008 insieme all’amico Federico Boschi fonda l’agenzia MVPlayers e diventa Agente Fip nel 2009.
Dal 2007 è anche uno degli ideatori della Summer League di Imola.
Nel 2012 collabora con l’agenzia Interperformances sia sul fronte dei giocatori che per l’ideazione e la realizzazione dell’Adriatic Riviera Basketball Camp.
Nel 2014 inizia una nuova e costruttiva collaborazione con la Sportlab Agency di Virginio Bernardi.
Dal 2015, fino al 2024, e’ direttore sportivo e direttore generale degli Stings Mantova, per otto stagioni in A2 e nella nona in B Interregionale, mentre lo scorso anno ha ricoperto il medesimo incarico alla Monferrato Basket, in B nazionale.