«Mi sto divertendo come non mai»: Della Valle racconta il suo momento a Brescia
Amedeo Della Valle ha parlato dopo la vittoria per 104-94 contro Cantù. «Questo è sicuramente il momento in cui mi sto divertendo di più di tutta la mia carriera da professionista - dice Della Valle - E quella che ho disputato l'anno scorso è stata la mia miglior stagione, per cui quest'anno l'obiettivo è di provare a ripetermi allo stesso livello». Progressi in difesa: «Mi sta aiutando l'esperienza e sto cercando di limare quelli che possono essere gli errori più grossi che puoi fare in difesa individualmente. Non è una cosa che mi riesce facilmente, ma il fatto che la squadra sia messa molto bene in campo mi aiuta molto. Avere accanto dei giocatori con grandissime doti difensive come Rivers e Ndour è un fattore fondamentale».
Della Valle con 26 punti sale al centotrentanovesimo posto nella classifica realizzatori All-time. «Ora punto a Banks (che dista soli 7 punti), ma soprattutto a mio padre, che è ancora davanti in classifica. Non so se riuscirò a superarlo quest'anno perché sono più o meno 300 i punti da recuperare, ma è un obiettivo. È comunque un grande orgoglio averne fatti tanti (2.900) con la maglia di Brescia, visto che sono qui da cinque anni. Ora ho davanti solo due giocatori nella storia biancoblù (Motta con 3.449 e Palumbo con 2.912) e, anche se la classifica della Lba tiene conto anche della A2, questo per me è un altro stimolo. Voglio andare a prenderli».
Brescia ancora imbattuta. «La cosa bella è che abbiamo un'identità. Tu ci guardi e sai dire quello che facciamo, quello che siamo e quello che trasmettiamo. Ci passiamo la palla, ci vogliamo bene e questo si percepisce. Quello che ha caratterizzato questa squadra negli ultimi due anni è il coinvolgimento da parte di tutti nel sentirsi parte di un gruppo che ha un'identità chiara».