LBA: L'Olimpia Milano batte Venezia nel segno di Booker, Brooks e Shields

L'EA7 Olimpia Milano conquista la vittoria contro l'Umana Reyer Venezia. 101-88 il punteggio finale della sfida dell'Unipol Forum
27.10.2025 08:50 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
LBA: L'Olimpia Milano batte Venezia nel segno di Booker, Brooks e Shields

Nella quarta giornata di campionato, l’Olimpia Milano vince tra le mura domestiche dell’Unipol Forum contro l’Umana Reyer Venezia. 101-88 il punteggio finale della sfida.

23 - Nel mondo della pallacanestro ha molteplici ed importanti riferimenti, ma in questo caso corrisponde ai punti segnati da Devin Booker, Armoni Brooks e Shavon Shields. L’ex lungo del Bayern Monaco gioca un’altra partita di grande solidità e sotto le plance si fa sentire. Il numero 6 dell’Olimpia Milano punisce anche dalla lunga distanza con canestri di pregevole fattura. Nonostante la sua specialità sia il tiro dalla lunga, Brooks semina il panico nell’area veneziana. Ed infine c’è capitan Shields che come sempre si rende protagonista con giocate che valgono il prezzo del biglietto.

Il secondo tempo - Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, ecco che nel secondo tempo i padroni decidono di alzare il ritmo e di propiziare l’allungo decisivo. Shields, Booker e Brooks i protagonisti della fuga milanese. In conferenza stampa, Ettore Messina lo ha evidenziato facendo i complimenti ai suoi ragazzi per la vittoria e per come è arrivata.

Giampaolo Ricci - Non è più una novità, ma una certezza dai 6.75. Infatti, il numero 17 biancorosso ormai non sbaglia più e punisce con un 3/3 da 3 punti. I compagni sanno perfettamente che è in fiducia ed infatti ogni volta che viene servito punisce. Dopo il 5/5 di Kaunas ormai, per Ricci il tiro dalla lunga distanza è diventato qualcosa di naturale.