L'Olimpia Milano perde contro Stella Rossa, Madrid, Kaunas, Varese e vince contro Tortona
Il quarto periodo - Escludendo la partita di Madrid, nelle altre sconfitte, l'EA7 Olimpia Milano si è persa nell'ultima frazione. Contro la Stella Rossa dopo essere stata avanti per 30', ha preso un break di 14-34 che ha deciso la partita. Contro lo Zalgiris e contro Varese è successa la stessa identica cosa. All'interno di una stagione così lunga e con così tante partite da giocare, può capitare che ci siamo dei momenti di questo genere. Ora Milano deve trovare subito il modo per risolvere questa cosa ed ha tutte le carte in regola per farlo, visto il roster che ha a propria disposizione.
Ritrovare Armoni Brooks - L'Olimpia Milano ha bisogno di ritrovare il suo Armoni Brooks. Il numero 12 rispetto a qualche settimana sta un po' faticando. Ovviamente ci sta un piccolo calo fisico, ma probabilmente le difese avversarie lo marcano con maggiore attenzione. Detto tutto questo,il giocatore americano ha semplicemente bisogno di ritrovare la via del canestro e poi tornerà ad essere un fattore.
Partizan e Brescia - I milanesi non hanno tempo per respirare ed infatti torneranno in campo giovedì sera contro il Partizan in Eurolega e poi in LBA contro Brescia. Due partite non semplici che Milano vuole vincere per provare ad uscire da questo momento. Una partita alla volta per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla Coppa Italia di Torino, che è un obiettivo dichiarato.